Header Ads


ESET PARENTAL CONTROL PER ANDROID: L'APP A MISURA DI BAMBINO

Con questa app i genitori possono aiutare i propri figli a esplorare Internet in modo sicuro.




ESET®, il più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell'Unione Europea, ci comunica che la sua app per Android ESET Parental Control è da ora disponibile in tutto il mondo e che aiuterà i genitori a proteggere al meglio i loro figli durante l'esplorazione del mondo online.


Per i genitori è molto importante poter contare su uno strumento in grado di gestire ciò che fanno i propri figli sui loro tablet e smartphone. Un sondaggio richiesto da ESET mostra che l'88% dei genitori è preoccupato dei contenuti online a cui possono accedere i propri figli. Dal sondaggio emerge inoltre che l'81% dei genitori si dicono turbati dall'idea che i propri figli possano visitare pagine web inappropriate; il 71% è preoccupato che i propri ragazzi possano inviare informazioni personali a degli sconosciuti; mentre il 61% ha sottolineato l'eccessivo tempo che trascorrono sui dispositivi.

Il sondaggio ha però rilevato che, nonostante i timori dei genitori, soltanto pochi di loro hanno installato un app di parental control che gli permette di gestire le esperienze online dei propri figli.
Per accedere a Internet, i bambini stanno velocemente passando dall'utilizzo dei PC a quello dei dispositivi mobile. Le statistiche mostrano che Facebook da solo vanta 1 miliardo di utenti attivi al mese che si connettono attraverso i dispositivi mobile. E tra i bambini, la piattaforma mobile più utilizzata è Android. Secondo le previsioni, ci saranno oltre 1 miliardo di dispositivi Android nel 2017 e questi, anche grazie ai costi contenuti, vengono preferiti dai più giovani rispetto ad altri prodotti.

L'app ESET Parental Control per Android difende i bambini che usano i dispositivi mobile garantendo loro un'eccellente protezione e una sana esperienza online, senza limitare le prestazioni.
Si tratta di un sistema di protezione per la famiglia a misura di bambino che permette ai genitori di creare un rapporto basato sul rispetto con i propri figli che utilizzano i loro smartphone o tablet. Progettato per aiutare i genitori a proteggere i propri figli dalle minacce di Internet e dalle pagine web inappropriate, l'app vanta tantissime funzionalità per la protezione dei bambini e un'interfaccia grafica davvero intuitiva.

Le funzionalità includono:

•  Controllo delle applicazioni: blocca i contenuti in base all'età del bambino.
•  Gestione del tempo: permette ai genitori di limitare il tempo che il proprio figlio può trascorrere a giocare o a utilizzare altre app, persino quando il bambino è fuori casa.
•  Controllo Web: l'app blocca automaticamente delle categorie predefinite di siti web, come quelle che presentano contenuti offensivi o per soli adulti, in base all'età del bambino. Possono essere aggiunte ulteriori categorie o specifici siti web.
•  Posizione figlio: consente ai genitori di richiedere in qualsiasi momento l'attuale posizione del dispositivo del figlio.
•  Messaggio del genitore: un SMS inviato da determinati numeri del genitore bloccherà lo schermo del telefono del figlio fin quando non verrà premuto un pulsante di conferma dal figlio stesso.
•  Rapporti per i genitori: rapporti dettagliati sull'utilizzo delle app e sulle pagine web visitate. I rapporti possono essere visualizzati in qualsiasi momento utilizzando l'app in modalità genitore; o attraverso my.eset.com o possono essere inviati periodicamente agli indirizzi email dei genitori.

L'app contiene un'opzione aggiuntiva che consente ai figli di chiedere ai propri genitori speciali permessi per accedere a determinate app o a particolari contenuti web, o la possibilità di aumentare il tempo per il gioco o la navigazione web.

ESET Parental Control per Android è disponibile su Google Play Store, sul portale my.eset.com portal o attraverso i partner ESET.

Nessun commento