Header Ads


LA CHIAVETTA USB DEL TUO EROE PREFERITO È ITALIANA E SI CHIAMA TRIBE

In redazione sono arrivate le chiavette Tribe collection di Maikii.

Maikii Tribe Marvel

Tutto è partito da due ragazzi trevigiani quando, non ancora trentenni, decisero di unire le loro competenze negli acquisti, vendite, web e product design.

Nell’arco di sei anni, da Vascon di Carbonera (in provincia di Treviso) da una idea apparentemente molto semplice hanno messo in piedi una realtà leader mondiale nel mercato delle chiavette Usb personalizzate.


Maikii Tribe Francesco Matteo
I due fondatori di Maikii
È così che Maikii, questo il nome dell’azienda, ha portato una idea imprenditoriale nel mondo.
Maikii è infatti per la seconda volta una delle poche aziende italiane presenti al CES di Las Vegas confrontandosi con multinazionali di livello mondiale come Samsung, Sony, Intel, Canon e molte altre. L’azienda trevigiana infatti ha presentato in questa occasione la nuova società americana con sede a San Josè, in California. Una nuova start-up che farà da ponte tra l’azienda veneta ed il mercato americano.

LE IDEE SEMPLICI SONO SEMPRE QUELLE DI MAGGIOR SUCCESSO

L’idea di Francesco e Matteo è apparentemente semplice: concentrare il proprio core-business su un solo prodotto, le chiavette USB. «Ci siamo presto resi conto» ha spiegato Matteo Fabbrini, uno dei fondatori, «che il mercato delle chiavette era in forte espansione e stava acquisendo una crescente importanza tra i bisogni delle aziende. Così abbiamo deciso di creare Maikii».

Maikii Tribe star wars
MAIKII

Maikii diventa produttrice di chiavette promozionali e arriva a produrre milioni di chiavette per clienti di altissimo livello nel mondo del retail: Microsoft, Ikea, Siemens, Chiquita, Merceds Benz, Audi, Dainese ma anche Basf, Bosh, Ferrari, Coin e Armani.

Successivamente nasce Tribe che, trasformando la chiavetta in un oggetto regalo, da gadget promozionale diventa anche oggetto da collezione, utile come portachiavi o semplicemente come gadget geek  irrinunciabili per tutti i fan. La nuova collezione Tribe si preannuncia quindi come un successo a livello nazionale e internazionale.

TRIBE 

L’ingresso nel commercio al dettaglio nasce dall’idea di fare della chiavetta USB un oggetto da regalo e da collezione: non più un prodotto neutro e indifferenziato, ma un gadget che racchiude un’identità e uno stile.

Maikii, attraverso il marchio Tribe, acquisisce le licenze di “personaggi” dei cartoons, di Star Wars, dei Simpson, della Marvel, ecc.

Maikii Tribe star wars

Sono chiavette USB licensing, che offrono alla grande distribuzione un prodotto utile e divertente, dove la memoria ha le fattezze di un personaggio dei fumetti, del cinema o dei cartoni animati.

Dotate di catenella, le chiavette USB Tribe diventano un portachiavi, un’idea regalo ma anche un oggetto da collezione. 

Maikii Tribe Marvel

Maikii è formata da un team giovane e dinamico: 30 persone distribuite tra Treviso, Shenzhen e San Josè. 


L’età media è di 30 anni: in Maikii lavorano graphic designer, product developer, sviluppatori web, addetti alla rete commerciale e marketing.


Maikii tribe star wars
Niente male per una azienda italiana nata dalla passione di due giovani amici.


Sito Web Maiworld:  www.maiworld.com

Tribe ha anche una pagina Facebook, un canale twitter @maiworldcom e una collezione di immagini su Pinterest.

Nessun commento