Header Ads


UN ITALIANO TRA I VINCITORI DEL WAY TO WORK EXPERIENCE CONTEST DI ADECCO

Federico Sattanino
Si chiama Federico Sattanino, ha 23 anni, nato e cresciuto a Roma, laureato in Economia, parla perfettamente l’inglese, il francese, lo spagnolo e se la cava con il tedesco grazie alle numerose esperienze di studio all’estero: questo il profilo dell’unico italiano tra i vincitori della competizione che il Gruppo Adecco, agenzia per il lavoro leader al mondo, ha ideato per offrire a nove giovani in tutto il mondo l’opportunità di vivere nell’arco di un mese un’esperienza formativa unica e irripetibile in alcuni dei contesti lavorativi più interessanti a livello globale.

Il viaggio di Federico Sattanino,  fino al 9 agosto, lo porterà a sperimentare in 10 Paesi europei la propria flessibilità, apertura, capacità di muoversi in contesti internazionali, di comunicare e di fare networking: doti sempre più richieste nel mercato del lavoro attuale. 
Ogni giorno Federico Sattanino condividerà la sua esperienza sia sul blog,   sia attraverso i canali social di Adecco Italia (Facebook, Twitter, LinkedIn, Foursquare) e Adecco Way To Work™  .


Sattanino ha partecipato ad un processo di selezione internazionale che ha visto la partecipazione di 23.000 giovani in 151 Paesi che, attraverso diverse prove e un video di presentazione, dovevano dimostrare diverse competenze e attitudini, quali la conoscenza della lingua inglese, doti comunicative, precisione, spirito d’osservazione, creatività e originalità.


L’iniziativa Adecco Way To Work Experience Contest rientra nel programma Adecco Way To Work™, lanciato dal Gruppo Adecco su scala globale il 30 aprile 2013 che, in questa prima edizione, è rivolto in particolar modo ai giovani under 30. Il programma vede Adecco impegnata nell’offrire orientamento, formazione e supporto ai candidati per rendere più efficace la loro ricerca di un’occupazione.

Fino al 30 agosto, coloro che si registreranno o aggiorneranno il proprio curriculum vitae specificamente attraverso il sito www.adecco.it/WaytoWork, avranno la possibilità di accedere a un percorso di orientamento dedicato, che prevede tra l’altro migliaia di corsi di formazione gratuiti. I training hanno l’obiettivo di fornire indicazioni utili su come preparare un CV efficace ed esaustivo, come riconoscere e valorizzare le proprie capacità e attitudini, come comportarsi in sede di colloquio, fino alle tecniche per la ricerca di posizioni lavorative in linea con il proprio profilo.




CONOSCIAMO ADECCO

Adecco è l’agenzia per il lavoro leader in Italia, con specializzazioni per ogni tipo di settore e funzione, capace di rispondere a tutte le esigenze HR delle aziende attraverso una gamma completa di servizi dedicati alla gestione delle risorse umane: Somministrazione di lavoro a tempo determinato, Somministrazione di lavoro a tempo indeterminato (Staff Leasing), Ricerca e Selezione, Outsourcing, Formazione, Ricollocazione professionale - Career Transition, Consulenza HR/Organizzativa.
Grazie ad un team di 1.800 professionisti e 400 uffici capillarmente distribuiti su tutto il territorio nazionale, Adecco si propone come il partner di riferimento del mercato del lavoro tanto per le piccole imprese quanto per le grandi multinazionali.

Per rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze del mercato, delle aziende e dei professionisti, Adecco ha basato la sua strategia su 9 Business Line dedicate alle rispettive aree di competenza: 
Adecco Office – Adecco Industrial – Adecco Sales & Marketing - Adecco Medical & Science - Adecco Finance & Legal - Adecco Information Technology – Adecco Formazione – Lee Hecht Harrison–DBM Italia – euro engineering.

Nessun commento