Header Ads


SPAREONE: IL CELLULARE CHE RIMANE IN CARICA 15 ANNI

Sito Web: www.spareone.com
Presentate al CES di Las Vegas e, da ieri, all'MWC di Barcellona le nuove frontiere della telefonia.

Tra le tante spicca una proposta solo apparentemente retrò: si tratta dello  SpareOne, un cellulare che è già stato premiato con un riconoscimento per l'innovazione.

E' progettato per le situazioni di emergenza e per i disastri naturali, e perfetto (dice la casa produttrice) per chi viaggia, in grado di segnalare la propria posizione e di visualizzarla su iPhone e iPad.

IL NOSTRO PERSONALE SUGGERIMENTO: sviluppare una app per chi viaggia (o si reca in luoghi isolati come l'alta montagna) collegata al sito del Ministero "Dove siamo nel mondo" per poter essere localizzati e soccorsi  in caso di incidente durante una escursione. 

L'articolo su Macitynet ne descrive le caratteristiche:  unico al mondo, è in grado di offrire una autonomia di 15 anni con una sola pila AA. 

Tutto è stato studiato per offrire uno strumento di comunicazione affidabile e funzionale nelle situazioni di emergenza.




Ricorda i primi telefoni cellulari degli anni 90: corpo monoblocco con schermo piccolo e tasti di grandi dimensioni. 

Un look decisamente controcorrente, potremmo dire minimale, con tecnologia integrata essenziale: niente touchscreen, connettività solo GSM quad band, niente UMTS né LTE.  Solo quello che serve in situazioni di emergenza. 

Negli Stati Uniti lo SpareOne è proposto a 99,99 dollari, circa 76 euro e può funzionare anche senza SIM per chiamare direttamente il numero di emergenza 911.
Inoltre il cellulare è stato progettato per funzionare con qualsiasi SIM e su tutte le reti cellulari GSM. 

Potete utilizzarlo in qualsiasi paese del mondo tranne il Giappone (in quel paese non esiste il servizio GSM): con un tasto può essere localizzato tramite la rete cellulare.

Un oggetto progettato con la cura del dettaglio e che in caso di allagamento, se contenuto nella confezione originale, galleggia,  è impermeabile e pronto all'uso.


Nessun commento