Header Ads


GOOGLE GLASS: UN CONCORSO PER POCHI "FORTUNATI"

Google Glass è un progetto di occhiali a realtà aumentata (ne avevamo parlato qui) che renderà possibile osservare il mondo che ci circonda arricchito da informazioni aggiuntive, con le quali interagire durante le comuni attività quotidiane.



Basati su Android, possono registrare, geotaggare, fotografare, visualizzare informazioni da web e social network, e far funzionare applicazioni.

Inizialmente alla sperimentazione hanno avuto accesso pochi fortunati, ma ora  il programma relativo a Glass viene esteso a un numero limitato di utenti che potranno partecipare ai test in anteprima attraverso un concorso, purtroppo esteso per ora solo agli utenti USA, che potranno ottenere una versione di prova in anteprima del gadget di Google. Per il pubblico è prevista una versione nel 2014.

Si partecipa al contest rispondendo su Google+ o Twitter alla domanda "Cosa faresti se avessi i Google Glass?" (What would you do if you had Glass?). Con l'hashtag #ifihadglass. Ma non è finita: il vincitore dovrà versare 1500 dollari per poter provare il device; si tratta quindi di una selezione limitata ma non gratuita. 8000 Google Glass in preordine nonostante i tempi di crisi.

Nel nuovo video Google, che ha ridisegnato per l'occasione anche il sito ufficiale di Google Glass, presenta le proprie potenzialità a riconoscimento vocale.

Nessun commento