Header Ads


EVERYSPACE MAGAZINE: UNA RIVISTA... SPAZIALE!

EverySpace Magazine è una nuova rivista scientifica a consultazione gratuita ideata da un intraprendente gruppo di giovani universitari per avvicinare gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado alle materie scientifiche, soprattutto quelle legate alle innovazioni del settore aerospaziale.

Abbiamo rivolto alcune domande a Cristina Riso, una delle autrici della testata e studentessa di Ingegneria Aerospaziale de La Sapienza.

Come è nata l'idea per questa rivista? 
E' stata ideata da Simone La Torre, ed è un progetto della società aerospaziale EverySpace S.r.l. Simone La Torre è un giovane studente di Ingegneria Spaziale. La sua passione per il Business ed il Management lo ha spinto a fondare, insieme al suo socio Mattia Stipa, una società dinamica innovativa chiamata EverySpace S.r.l.

A chi si rivolge?
EverySpace Magazine si rivolge ad un pubblico di "non addetti ai lavori", e il suo scopo è avvicinare ad argomenti complessi anche chi non abbia conoscenze tecniche approfondite. I temi trattati nei numeri della rivista riguardano argomenti di attualità relativi al settore aeronautico e spaziale, e approfondimeni di carattere scientifico in generale.

Obiettivi a medio e lungo termine? 
L'obbiettivo principale è la divulgazione nelle scuole, ma anche chiunque abbia voglia di approfondire le proprie conoscenze con articoli a tempo stesso comprensibili, semplici e di elevata competenza è il benvenuto tra le nostre pagine. A lungo termine, è prevista la traduzione in inglese, per abbracciare un pubblico sempre più vasto. Si tratta di un progetto autonomo, interamente curato dai membri della redazione per quanto riguarda la stesura degli articoli, il reperimento delle immagini, e l'impaginazione.

Dove si trova la rivista? 
Il prodotto è disponibile online, ed è possibile anche scaricarlo in formato pdf; è interamente gratuito, e lo rimarrà sempre. Tutti i membri della redazione collaborano inoltre gratuitamente, mossi dalla passione per ciò che studiano o hanno studiato, e per la divulgazione scientifica.

Sito web
http://everyspacedivision.com/EverySpace_Magazine.html

- - - - -


EverySpace S.r.l. è una società aerospaziale innovativa. 
I campi di interesse di EverySpace S.r.l. vanno dalla progettazione ingegneristica alla programmazione di software, dalla grafica all'innovazione tecnologica. L'idea di base è quella di sfruttare la passione di un gruppo di studenti universitari appartenenti al settore scientifico e ingegneristico, trasformandola in un mezzo di divulgazione per raggiungere studenti di scuole medie, superiori, e appassionati in generale




Nessun commento