Header Ads


L'ASI OSPITA IL 25° SIMPOSIO DEL CEOS

A Lucca l'8 e il 9 novembre  l'ASI (Agenzia Spaziale Italiana) ospiterà a  la venticinquesima Assemblea Plenaria del CEOS (Committee on Earth Observation Satellites). 

Il CEOS nasce nel 1984 con lo scopo di definire un'ampia cornice di coordinamento internazionale delle missioni di osservazione della terra. 

"I temi in discussione sono della massima importanza – ha detto il presidente del CEOS e dell'ASI Enrico Saggese - tra questi i primi passi del gruppo di lavoro sul clima e il ruolo che il CEOS sta giocando nella definizione di un'architettura globale per il monitoraggio del clima". 

La città di Lucca ospiterà nella giornata del 10 novembre anche la Terza Conferenza Internazionale sull'esplorazione dello spazio con l'obiettivo di creare le basi per una cooperazione internazionale nel settore spaziale.


Fonte: SpaceMag




ANNOUNCEMENT
The 25th CEOS Plenary, hosted by the Italian Space Agency (ASI), will take place in Lucca, Italy on November 8th and 9th, 2011. Please visit www.ceosplenary2011.org to register and find more information.

Nessun commento