Header Ads


ECSITE 2.0 R/EVOLUTIONS: MUSEI EUROPEI DELLA SCIENZA A MILANO

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano ospiterà la conferenza annuale dell'Ecsite, network dei musei scientifici europei.

Si tratta di un importante appuntamento internazionale che si svolgerà da giovedì 4 a sabato 6 giugno. Basti pensare che saranno circa un migliaio i professionisti del settore scientifico che vi parteciperanno.

Nel 2009 il congresso annuale cade anche in occasione del 20° anniversario di ECSITE: ECSITE 2.0 R/Evolutions. Proprio per questo l'occasione si presenta come una riflessione sulla rivoluzione/evoluzione delle linee strategiche rivolte agli Science Centres e ai Musei Scientifici e Tecnologici.

Si tratterà di un confronto diretto e di uno scambio di esperienze sulla comunicazione scientifica, la museologia e, in particolare, la contaminazione dei linguaggi.

Si tratta di un appuntamento importante anche per quelle aziende che lavorano nei campi della scienza e della tecnologia.


1 commento

chiaraemolly ha detto...

Ciao se vi interessa a questo proposito è uscito un articolo su Tafter al link http://www.tafter.it/2009/06/16/la-scienza-sempre-piu-informale-le-novita-dalla-conferenza-ecsite/


Spero vi interessi

Ciao a tutti