Header Ads


SWEET HOME APPARATUS


L'apparato del Golgi è un importantissimo organulo scoperto nel 1898 dal medico italiano Camillo Golgi, presente nelle nostre cellule che regola ed indirizza proteine verso altri componenti cellulari.

Mai e poi mai avrei pensato che gli si potesse dedicare una canzone romantica! Grazie alla pagina su Facebook di Hyperbola, che ringrazio, sono venuto a conoscenza di questo video. Un modo per rispolverare un po' l'inglese e imparare le scienze ... divertendosi!




Il video nasce dalla simpatica collaborazione tra il Plant Endomembrane Research Group della Oxford Brookes University (UK) e la band "Professor Science".

L'esempio di poter trasmettere ricerche anche complesse facendo della utile didattica con il supporto della musica e di sano humor non poteva che giungere da un gruppo di ricerca anglosassone!

Qui di seguito il "LIVE" del gruppo.
E il testo della musica? Ma naturalmente è disponibile sulle pagine del sito null-hypothesis, The Journal of Unlikely Science (che tradotto significa "Giornale della scienza improbabile").



Il plant endomembrane research group è uno dei più importanti gruppi di ricerca nella School of Life Sciences presso l'Oxford Brookes University. L'ambito delle loro ricerche copre studi sull'organizzazione del reticolo endoplasmatico, la struttura e la funzione della membrana ER-Golgi e il ruolo della matrice di proteine del Golgi.


http://www.brookes.ac.uk/plant_endomembrane
http://professorsciencemusic.googlepages.com


Nessun commento