Header Ads


LA CLESSIDRA DELLA VITA DI RITA LEVI-MONTALCINI


Lo avevamo annunciato su Gravità Zero. Ora è in libreria e per un regalo natalizio di valore, possiamo pensare all'ultimo libro del premio Nobel Rita Levi-Montalcini e Giuseppina Tripodi, edito da Baldini Castoldi Dalai: "La clessidra della vita".

Un libro che calamita il lettore fin dalla sua prima pagina, capace di descrivere un personaggio che a cavallo di due secoli ha percorso un itinerario di vita affascinante e coinvolgente: premio Nobel per la Medicina, senatrice a vita e promotrice di tante iniziative solidali di respiro internazionale. L’autrice, accanto a Rita Levi-Montalcini da circa quarant’anni, ricostruisce per temi il pensiero e il senso della vita della grande scienziata, testimonianza ammirata della vita esemplare di una donna, definita la first lady della scienza, che sin da giovanissima si è consacrata alla ricerca scientifica e all’impegno nel progresso civile.

Qui il premio Nobel a colloquio, pochi giorni fa, con Fabio Fazio a "Che tempo che fa", sul canale YouTube di BCDEditore.

Parte prima


Parte seconda



Parte terza

Nessun commento