Header Ads


LONDRA: SCIENCE BLOGGING 2008

I blog sono ormai diventati nel mondo strumento portante utilizzati dalla comunità scientifica internazionale sia per la comunicazione tra pari che per la divulgazione scientifica.

Per parlare di questo argomento e dell'implicazione che i blog scientifici stanno avendo nella comunità dei ricercatori il Network di Nature, in collaborazione con il Royal Institution, inaugura la sessione di conferenze Science Blogging 2008 previste a Londra il 30 agosto.

Come i blog scientifici possono contribuire alla ricerca e alle carriere? Come possono essere utilizzati per avvicinare il pubblico alla scienza? Sono alcune delle domande che cercheranno di avere una risposta in un panel di discussione che coinvolgerà lettori e autori di blog specialisti nella comunicazione scientifica.

La comunità di blog scientifici sta crescendo rapidamente nel mondo e i lettori aumentano esponenzialmente. Gli science blogger cercheranno qui di capire come possono rendere massimo il loro impatto sulla comunicazione della scienza a tutti i livelli.
Un confronto che già si preannuncia interessante e a cui noi cercheremo di non mancare.

Informazioni
http://www.nature.com/natureconferences/sciblog2008/index.html
http://network.nature.com/group/sciblog2008

Conference Program
http://network.nature.com/forums/sciblog2008/1904
. .

1 commento

Anonimo ha detto...

Interessante, mi piacerebbe avere i soldi per poterci andare :)