Header Ads


Le moderne bacheche per gli avvisi


La bacheca avvisi da esterno


Ogni qualvolta dobbiamo affiggere degli avvisi o dei comunicati che siano visibili al pubblico, ci possiamo avvalere di una bella bacheca.

In commercio ne possiamo trovare di varie tipologie, materiali e colori, con vetro o aperte, con serratura o meno, a seconda delle nostre esigenze.

Se abitiamo in un condominio, ne siamo il custode o l'amministratore, avremo bisogno di una bacheca per avvisi da esterno. 


Tra le bacheche per la portineria si possono scegliere tanti modelli diversi di questo tipo di articolo, grazie agli e commerce di prodotti di cancelleria e da ufficio.


Infatti in questi portali possiamo trovare davvero una vastissima scelta di prodotti per ufficio, per reception, per sala riunioni e così via.


La bacheca è un oggetto che viene utilizzato in tantissimi ambiti diversi: in ambito amministrativo, nelle scuole e anche nei condomini, e in tutti quei luoghi dove vi sia necessità di comunicare al pubblico eventuali dati o avvisi particolari.

Possiamo trovare la bacheca avvisi da esterno come quella da interno.

La differenza sta nel materiale di cui è fatta, e anche nella chiusura.

In particolare nella bacheca avvisi da esterno ci dovrà essere una serratura con chiave, in modo da proteggere maggiormente il contenuto degli avvisi da interventi di terzi.

Inoltre la bacheca da esterno dovrà essere realizzata in un materiale resistente e impermeabile, quindi si opta solitamente per il metallo come l'acciaio, con antine di vetro, spesso scorrevoli.


Bacheca condominiale in legno


Un condominio presuppone il fatto che vi siano diverse famiglie al suo interno che ci vivano. Nei condomini grandi, sopratutto quelli che hanno anche il portiere, si rivela molto utile avere una bacheca dove lo stesso portiere possa appendere avvisi, fogli di comunicazioni per i condomini, nell’androne del condominio, che riguardano magari lavori programmati sul condominio, lavori pubblici in strada come ad esempio in caso di blocco della corrente o dell'acqua potabile per un dato periodo di tempo.


In questo caso le bacheche per la portineria sono davvero essenziali.

Le classiche bacheche per gli avvisi da interno possono essere realizzate in metallo o anche il legno. All'interno gli avvisi vengono affissi o tramite magnete, se la bacheca è magnetica, oppure con puntine su sughero, in caso di della classica bacheca condominiale in legno e sughero.

La bacheca da interno può avere o meno antine in vetro.


Bacheca condominiale elettronica


Oggigiorno anche le bacheche per la portineria sono al passo con i tempi, e in questo mondo oramai digitalizzato in tutti gli ambiti, esiste anche la bacheca condominiale elettronica.

Questa è una bacheca molto innovativa e digitale, composta in pratica da un display touch screen facile da utilizzare anche da chi non è pratico di questi strumenti, che viene appeso nell'atrio del palazzo come una tradizionale bacheca.


Grazie alla bacheca elettronica però ogni comunicazione viene messa online anche da remoto e tutto lo stabile può venire a conoscenza dei vari avvisi in tempo reale.


Esiste anche una app che permette poi di scaricare sul proprio smartphone la bacheca digitale condominiale, per avere sempre tutto davvero a portata di mano.

Nessun commento