Header Ads


Apple Black Friday: tutto quello che c’è da sapere


Cos’è il Black Friday

Il Black Friday o ‘venerdì nero’ è il nome che viene dato per indicare il giorno successivo al ‘giorno del ringraziamento’ (Thanksgiving Day) che solitamente si celebra ogni anno il quarto giovedì di novembre negli Stati Uniti.

Si tratta di un evento che decreta l’inizio degli sconti natalizi per tutti i negozi presenti sul continente. Nello specifico, si hanno cenni storici inerenti questa usanza dal 1924, quando per la prima volta i grandi magazzini Macy’s inaugurarono l’avvento delle feste con questa attesissima sorpresa.

Oggigiorno però è sempre più diffusa la tendenza di non limitare il Black Friday a un solo giorno, che quest’anno sarebbe il 25 novembre, ma spalmarlo su tutto il mese per dare più occasioni d’acquisto ai clienti.


Chi aderisce all’iniziativa

Anche i brand più famosi sono attivi durante questo periodo con ottime promozioni, specialmente nel settore tecnologico dove ad esempio Apple è tra i marchi che propongono più offerte mettendo sul mercato i suoi ottimi prodotti a prezzi estremamente vantaggiosi.

Il Black Friday Apple è già iniziato e da store come MediaWorld, ad esempio, si può trovare lo smartwatch o l’iPhone che si è sempre desiderato ma che per questioni economiche non si è mai comprato.

Il vantaggio del Black Friday è proprio questo, riuscire a permettersi prodotti di ottima qualità come quelli di Apple ma ad un prezzo inferiore, incidendo quindi meno sul portafogli; un dettaglio da non trascurare visto il periodo.

Il vantaggio economico quindi si affianca al beneficio di ottenere un prodotto di design, altamente tecnologico e di enorme comodità per le sue funzioni, sia esso un iPhone, uno smartwatch, le Airpods o qualsiasi altro prodotto della mela che da anni lancia sul mercato prodotti ambiti da chiunque; è proprio la combinazione tra funzionalità ed estetica che rende Apple un brand così ambito, dunque per chiunque il Black Friday è l’occasione perfetta per acquistare uno o più dei suoi prodotti, assicurandosi così un articolo invidiabile.


I prodotti da non lasciarsi sfuggire

È quasi superfluo sottolineare come ogni prodotto Apple sia valido e con un design accattivante; tra le varie occasioni del Black Friday, però, è bene evidenziarne alcuni che potrebbero tornare più utili di altri.

Parlando di Apple, il primo prodotto che viene in mente è l’iPhone che ormai è uno degli articoli più popolari; oggi sul mercato è disponibile il 14, che racchiude in sé l’eleganza e le funzionalità della mela; impossibile poi non citare gli iPad, specie l’iPad Air che è un articolo particolarmente ambito viste l’indubbia comodità e utilità dell’articolo oppure anche gli Apple Watch, accessorio sempre più di design e con innumerevoli funzionalità che tornano utili sia per l’attività fisica che per le azioni quotidiane.

Non vanno dimenticati nemmeno gli AirPods, disponibili in svariati modelli a seconda dei gusti e che sicuramente non lasceranno delusi gli amanti della musica.


Dove posso trovare le offerte migliori?

Le occasioni per il Black Friday Apple sono tantissime e richiamano soprattutto la watch series, o le nuovissime Airpods, passando per la categoria tablet, che anche quest’anno propone modelli con potenzialità davvero elevate.

Tutte queste offerte sono ad esempio disponibili in store come MediaWorld, dove la gamma della mela è disponibile per chi non vuole lasciarsi scappare l’occasione.

Dunque, che sia un macbook, un tablet, uno smartwatch o anche solo un accessorio, per gli appassionati di tecnologia o semplicemente per chi ha bisogno di un articolo tecnologico il mese di novembre è il momento perfetto per afferrare al volo un’occasione e godere poi dei suoi benefici, senza nemmeno dover rimuginare di aver speso una cifra troppo alta.

Nessun commento