Header Ads


Gadget marketing: ecco quali scegliere per fidelizzare i clienti



Quando un’azienda si affaccia al mondo del marketing e al mercato di riferimento capisce quanto competitivo questo, di fatto, sia. Per restare a galla nel moderno settore di riferimento occorre trovare strategie sempre nuove per generare clientela potenziale e, allo stesso modo, provvedere a tenersi stretti gli acquirenti già presenti. Sebbene la stragrande maggioranza delle tattiche di lead generation e di fidelizzazione avvengano in rete, una gran parte dei clienti interagisce direttamente con la company, richiedendo un riscontro strategico anche da quel punto di vista. 

Non solo, l’avvento degli e-commerce ha spinto chi li gestisce a trovare soluzioni tra il passato ed il presente dei mercati aziendali per attirare clienti e legarli al marchio. Tra queste, spicca per efficacia il gadget marketing, ossia quella branca che si occupa di generare un rapporto emotivo tra l’azienda ed il consumatore attraverso l’elargizione gratuita di prodotti brandizzati utili alla vita di tutti i giorni. 

Le aziende sanno quanto sia importante lasciare un ricordo positivo ai consumatori, anche durante un evento di settore, nel caso dei B2B, in occasione di un incontro d’affari. Proprio per questo, tendono a rivolgersi a piattaforme leader come Fullgadgets.com per i propri acquisti personalizzati, mirati ad un’efficace campagna di gadget marketing. In questa guida, troverete alcuni consigli utili sui prodotti che possono fungere maggiormente all’obiettivo sopracitato. 

I migliori gadget aziendali per fidelizzare i clienti 

Un gadget aziendale è, da come si evince dalle premesse, un oggetto distribuito ai fini promozionali ed utilizzabile in casa, in ufficio o in una qualsiasi situazione di vita quotidiana. Esso reca l’estetica, il nome, il logo e, talvolta, le referenze dell’azienda, puntando a costituire una maggiore consapevolezza nei potenziali consumatori o a fidelizzare chi ha già acquistato i beni o usufruito dei servizi della company da cui l’ha ottenuto. Questi oggetti sono accomunati dalla loro utilità e, talvolta, da un design accattivante, in grado di colpire l’attenzione del pubblico. 

Insomma, un gadget aziendale deve creare un’esperienza di brand coinvolgente, rendendo il rapporto con l’azienda quasi familiare attraverso un’interazione emotiva in grado di legare il consumatore al brand con maggiore facilità attraverso l’utilizzo del gadget stesso. Ora, va chiarito che ad ogni categoria di stakeholder appartenga una serie di oggetti differenti, ma che l’obiettivo comune di essi sia fidelizzare il consumatore, il partner o il collaboratore. 

Per un pubblico poco profilato, magari nel caso di eventi di settore, si consiglia di optare per articoli economici e di piccole dimensioni come portachiavi, penne e matite, alla stregua dei regali distribuiti con gli ordini del proprio e-commerce. Per i clienti profilati ed effettivi, invece, si consiglia di alzare leggermente l’asticella, puntando, magari a gadget tech come pennette USB. Nel settore B2B, invece, è opportuno investire quantità di denaro maggiori, per invogliare gli stakeholder nei confronti di trattative decisamente più significative. 

Cosa offre Fullgadgets.com 

La piattaforma di e-commerce di Fullgadgets.com offre alle aziende un vasto catalogo di prodotti, unito ad un servizio di personalizzazione e assistenza clienti affidabile che seguirà la company passo dopo passo, specie nelle fasi preliminari all’acquisto. Ogni prodotto offerto sul sito è studiato nei minimi dettagli per assicurare una performance di livello al cliente, puntando all’assoluta efficacia della campagna di gadget marketing in cui verrà impiegato, con un occhio notevole al rapporto qualità/prezzo. 

La proposta di Fullgadgets.com va dai più convenzionali prodotti di cancelleria, penne, matite, blocchetti e articoli da scrivania utilizzabili in ufficio, a vero e proprio merchandise di abbigliamento, tra cui felpe, magliette, cappellini, porta badge e braccialetti in silicone, fino ad arrivare a penne personalizzate, tazze, e shopper in cotone di ottima qualità.

Nessun commento