Header Ads


L'interior design per TikTok: 7 nuovi trend o tendenze da seguire

Fino a poco tempo fa, erano altri i social che avevano l'esclusiva, se così si può dire, delle tendenze di design e interior design: pinterest e Instagram. Il motivo è semplice, questi due social sono prettamente "visivi", dove l'immagine, la fotografia è il perno centrale su cui ruotano. Siccome design e interior design giocano molto sulla fotografia, la risposta è scontata.



Ma da qualche tempo TikTok sta spodestando tutti gli altri social, e soprattutto i più giovani, quelli della Generazione Z, si sono spostati verso questa piattaforma 

Pensate che su circa 8 miliardi di abitanti che vivono sulla Terra circa la metà, più esattamente  4,7 miliardi di persone, usa i social network. Se non consideriamo i neonati e i più anziani, oggi praticamente tutti nel mondo hanno uno smartphone e utilizza un social, perfino nelle regioni svantaggiate del mondo, ovviamente eccezioni a parte.  Facebook, Instagram e molti altri social vengono visitati da ogni abitante del pianeta almeno per 4 ore al giorno. 

 
Senza dubbio, le tendenze di TikTok sono ora parte integrante del futuro di Internet. Sebbene l'app vecchia di cinque anni abbia i suoi scettici, è impossibile negare la salda presa che detiene sulla cultura.

Oltre a ospitare i video di danza , animali carini e cadute rovinose, TikTok ha anche creato una piattaforma per sottoculture in cui gli utenti possono condividere, celebrare ed educarsi a vicenda su argomenti di nicchia a scelta.  In particolare il settore collegato all’interior design che ha trovato sul social più giovane, spazio per appassionati e curiosi. 

Il mondo del design è una di quelle categorie, in quanto curatori, designer e persino i più curiosi di design a distanza utilizzano l'app per condividere la propria visione del vasto mondo degli interni. 

“DesignTok” è composto da una vasta gamma di account, dal didattico al celebrativo al how-to. #HomeDecor ha ben 14,6 miliardi di views. Ciò che distingue i contenuti di design di TikTok dagli altri social media è la sua volontà di andare dietro le quinte: come pubblico, siamo invitati a vedere oltre il prodotto finito e ad accompagnarci, esplorando come vengono realizzati i mobili, come vengono creati splendidi interni e come i designer prendono le decisioni riguardo al loro arredamento.

"TENDENZE L’interior design secondo TikTok: 7 tendenze da non perdere" è un interessante articolo scritto da Andreas von Einsiedel per la celebre rivista AD che vi consigliamo di leggere. 
Scoprirete quali sono i trend più apprezzati e seguiti dagli utenti nel 2022. L'articolo individua le tendenze più popolari dell'app, ordinandole poi in base al numero di hashtag e visualizzazioni totalizzate.  


1. Vintage Revival.
2. Maximalism.
3. Wall Panelling.
4. Grandmillennial Style.
5. Botanical.
6. Black Accents.
7. Textured Walls


Nel video seguente 3 tendenze  TikTok  di Interior Design da provare a casa 

 

TikTok è un social network di proprietà dell'azienda cinese ByteDance ed è attualmente l’app più scaricata in tutto il pianeta. A inizio 2022 ha superato ben 3,5 miliardi di download  da quando è stato disponibile la App. 


Per questo, anche solo nel nostro settore, l'Interior Design, conviene tenere sotto osservazione queste tendenze perché sono utili per promuovere l'attività e raggiungere più clienti se si è un architetto di interni o interior designer 




Nessun commento