Header Ads


Cosa vendere online: guadagnare e avere successo


Sapere cosa vendere online è il primo passo per coloro che vogliono investire in un e-commerce.

Per sfruttare al massimo le potenzialità di questa scelta, infatti, è necessario essere sempre aggiornati sui trend di mercato. 


La scelta di cosa vendere online per guadagnare è importante per iniziare al meglio la propria avventura in questo business.
Prima di progettare il proprio e-commerce è quindi fondamentale informarsi sui trend di mercato e su come raggiungere i potenziali clienti. 


Dopo aver creato il proprio sito e-commerce su www.creare-sito-web-gratis.it, ci si deve concentrare sulla scelta di cosa vendere online per fare soldi. A seconda del tipo di prodotto scelto, ne deriva la strategia integrata che si intende adottare. 

Cosa vendere online: strategie di comunicazione 

Una volta deciso cosa si può vendere online per avere successo, è importante definire la propria strategia commerciale.
Una giusta strategia deve tenere conto di nozioni di marketing e di comunicazione per raggiungere il più alto numero di clienti. 


Ecco alcuni consigli per ottimizzare al meglio il proprio business online:

  • individuare il prodotto da vendere online;
  • creare un e-commerce veloce e ottimizzato per mobile;
  • progettare il funnel di vendita, ovvero le strategie per attrarre e fidelizzare i clienti; 
  • sfruttare al meglio le potenzialità dei social per promuovere il business;
  • individuare il proprio target;
  • studiare eventuali offerte e promozioni. 

Aprire negozio online: cosa vendere per avere successo

Nel momento in cui si decide di aprire un e-commerce, è normale chiedersi “cosa posso vendere online?”.
La scelta di cosa vendere online è la chiave del proprio successo ed è importante essere aggiornati sui trend di mercato del momento.

Per avere successo ovviamente non basterà solo scegliere il prodotto del momento, ma mettere in pratica tutti i consigli elencati nel paragrafo precedente.
Di seguito un elenco di quelli che sono i dieci prodotti consigliati per iniziare il proprio business. 



1. Borracce termiche in acciaio 


Il boom delle borracce nasce con l’aumento del consumo di prodotti legati alla sostenibilità e a un approccio più green nella vita di tutti i giorni. 

In molti Paesi europei, inoltre, è vietato l’uso di plastiche monouso e i clienti si orientano sempre più verso prodotti eco-sostenibili e a impatto zero. 

Un trend in rapida espansione e che può essere abbinato a uno studio di packaging non inquinanti e riutilizzabili. 


2. Prodotti sportivi per yoga e pilates 


Un numero sempre più alto di persone pratica sport da casa come yoga e pilates, solo in Italia sono circa 3 milioni gli appassionati di queste discipline.
Uno dei motivi principali del loro boom è che per praticarli si ha bisogno di pochi strumenti, ovvero di un tappetino e, all’occorrenza, di particolari cuscini. 

Una buona idea per il proprio e-commerce è quella di partire con la vendita dei tappetini, spostandosi un domani anche su alcuni capi di abbigliamento. 

Il consiglio in questo caso è quello di puntare su una nicchia, scegliendo prodotti di qualità. 


3. Prodotti per animali domestici 


La vendita dei prodotti per animali domestici, negli ultimi anni, è cresciuta in maniera esponenziale. Questo settore conta infatti sulla voglia di chi ha un animale domestico (gatto, cane e non solo) di investire per il benessere del proprio compagno di vita. Per questo motivo si tratta spesso di clienti con un buon budget di spesa. 

Tra gli articoli più venduti e ricercati su Google ci sono i trasportini per gatti e cani, ma il settore comprende anche prodotti per la beauty-routine, collari e giochi. 


4. Utensili da cucina  


Il successo dei programmi televisivi a tema culinario ha fatto aumentare la richiesta di utensili da cucina come mestoli, spatole e non solo. 

Basta guardare quanti siti e blog di cucina ci sono online per capire le potenzialità del commercio legato a questi prodotti. 

In questo caso un consiglio è quello di promuovere eventualmente il vostro e-commerce grazie all’aiuto di un influencer. Un’altra idea è quella di aprire un canale Youtube per mostrare ricette e tecniche di cucina. 


5. Dischi e vinili 


Un altro mercato in grande crescita è quello relativo a dischi e vinili. Nell’ultimo anno la vendita di questi oggetti ha superato per la prima volta quella dei CD, per un giro d’affari complessivo di 1,3 miliardi di dollari. 

Un e-commerce può occuparsi sia della compravendita di dischi usati che nuovi, allargando così il numero di potenziali clienti. Alcune stime parlano di una crescita che può arrivare fino al 6,8% nel 2026. 

 

Nessun commento