Header Ads


Sport e tecnologia: connubio perfetto per mantenersi in forma


Praticare sport è essenziale per raggiungere un equilibrio perfetto. Grazie all'attività fisica regolare, potrai godere di un'ottima forma fisica, di buon umore e anche di una migliore qualità del sonno. Sono questi gli ingredienti perfetti per godere di un corpo e una mente sani.

Sono tantissimi i benefici che si possono ottenere praticando regolarmente attività fisica. Per esempio:

  • Migliora i tessuti muscolari;
  • riduce la professione arteriosa;
  • aumenta la qualità dell'attività cardiocircolatoria;
  • migliora il metabolismo.

Per godere di un buon stato di salute però, è essenziale curare anche la propria mente. Lo sport, è l'alleato migliore.

L'attività fisica, infatti, è ottima per superare i propri limiti, migliorare la propria autostima e per sentirsi più sicuri di se stessi. Consente anche, di migliorare il tuo umore grazie al rilascio di endorfine, di ridurre lo stress e l'ansia. Ecco perché, anche dopo una lunga giornata lavorativa, è importante concedersi del tempo per lo sport.

Al giorno d'oggi, il tempo libero è sempre meno. A questo, si aggiunge il fatto che il lavoro è spesso sedentario.  Ciò significa che bisogna ripensare allo sport in un'ottica smart.

Grazie alla tecnologia, questo è possibile.

Dispositivi eleganti, dalle piccole dimensioni e con tantissime funzionalità, ti consentono contemporaneamente di:

  • monitorare il tuo stato di salute 24 ore su 24;
  • scegliere i programmi di allenamento che più ti interessano per praticare lo sport che ti piace, quando e dove vuoi tu.

Lo smartwatch che risponde alle tue esigenze

L'orologio, pratico ed elegante nel design, diventa lo strumento perfetto per prenderti cura di te in ogni momento della giornata. Con un peso di soli 21 grammi e un'autonomia di 10 giorni, ti accompagnerà nelle tue giornate, soddisfacendo ogni tua esigenza.

Grazie alla sua avanzata tecnologia, potrai ricaricarlo in soli 5 minuti. Questo è il tempo necessario per usufruire dello smartwatch per un giorno intero, anche allenandoti. Durante le piccole pause a lavoro, infatti, potrai usufruire delle 12 animazioni per esercizi veloci. Con i 44 movimenti suggeriti, anche in ufficio, potrai prenderti cura del tuo corpo e allo stesso tempo, monitorare la tua salute.

Lo smartwatch HUAWEI Watch Fit New, mette a tua completa disposizione 97 modalità di allenamento, di cui 12 per sport professionali come:

  • la corsa;
  • il nuoto;
  • il ciclismo;
  • il salto alla corda.

Durante il tuo allenamento, l'orologio si preoccuperà di registrare i dati relativi alla tua frequenza cardiaca, alle calorie bruciate e al tempo dell'allenamento. Queste informazioni ti serviranno a monitorare costantemente i tuoi progressi. Inoltre, proprio mentre stai praticando sport, ti verranno inviate delle notifiche con consigli professionali. Tutte le informazioni di cui necessiti, saranno disponibili anche sul tuo cellulare. La sincronizzazione con il tuo smatphone, è immediata. Basterà scaricare l'applicazione Health e associare i due dispositivi in pochi e semplici passi.

Sfruttando il tempo libero a tua disposizione, sarai guidato, passo dopo passo, nell'allenamento che preferisci. Grazie all'esperienza offerta dallo smartwatch, i tuoi allenamenti saranno finalmente funzionali.

Si realizza cosi il connubio perfetto tra lo sport e la tecnologia. Potrai finalmente prenderti cura della tua salute in ogni momento della tua giornata.


Nessun commento