Header Ads


Peugeot 2008, il crossover alla massima potenza: In Vendita anche tra le Auto usate con Garanzia


Il concetto di crossover si esprime alla perfezione nella Peugeot 2008, compatta ma con tutto lo spazio necessario in abitacolo, potente ma senza eccedere, perfetta in ogni situazione. La guida in posizione elevata è ideale anche in città e lo spazio nel bagagliaio non manca. Trovarne una di seconda mano è l’opportunità perfetta per chi desidera un’auto con carattere ma preferisce anche risparmiare.

I vantaggi di una Peugeot 2008

Ideale ogni giorno
Anche usata fa la sua bella figura

Un SUV compatto, che strizza l’occhio a chi ama strafare nel fine settimana, ma che poi ogni giorno è costretto a stare in coda in tangenziale. Questo è la Peugeot 2008, un’auto per la quale il concetto di crossover si adatta alla perfezione. Le dimensioni non sono eccessive, stiamo parlando di poco più di 4 m di lunghezza, nonostante all’interno dell’abitacolo ci sia spazio da vendere. L’eleganza dello stile francese si nota già da lontano, grazie alle linee morbide e al frontale abbassato. Una vettura che in Italia è piaciuta soprattutto ai giovani, ma che sicuramente ha qualche appassionato anche tra coloro che hanno già qualche anno di più. I concessionari di auto usate oggi propongono la 2008 in diversi modelli, sia benzina che diesel, dove nella nuova versione, si riscontra una motorizzazione molto più grintosa, anche se per alcuni parrebbe aver perso un po dello stile francese che caratterizzava questo modello nelle edizioni precedenti. Vero è però che tra i nuovi modelli sono disponibili anche nella versione elettrica.

I vantaggi di una vettura usata

Anche la 2008 tra i modelli proposti
Usato garantito sempre

Quando un’auto piace non ci si concentra eccessivamente sul prezzo, soprattutto se si è molto giovani. Arrivati poi dal concessionario si devono però fare i conti con la realtà, andando spesso a prediligere modelli più piccoli e meno interessanti. Per risolvere questo problema molti preferiscono rivolgersi al mondo dell’usato, anche per la Peugeot 2008. Vogliamo ricordare che un’auto di seconda mano scelta dal concessionario non ha nulla da invidiare a un modello nuovo, soprattutto se si fa attenzione a un paio di particolari. Il primo riguarda i km percorsi, che dovrebbero essere il meno possibile; anche se le vetture costruite oggi sono fatte per percorrere ben oltre i 200.000 km nell’arco della loro vita. L’altro elemento da valutare riguarda lo stato di conservazione dell’auto; meglio controllare che non ci siano segni di usura troppo evidenti.

L’usato garantito in Italia

Sempre in concessionaria
Di seconda mano ma in perfetto stato

Si deve poi sempre considerare che la legge italiana prevede per i concessionari l’obbligo di garantire qualsiasi vettura di seconda mano per almeno 12 mesi. Questo li costringe ovviamente a fare dei controlli, per verificare che non ci siano problemi di qualsiasi genere, al motore così come alle parti più importanti della vettura. Questa opzione si trova solo dal concessionario, che prima di offrirci l’auto la verifica in ogni sua parte e che per altro ci permette di fare un test drive. In questa fase è importante controllare che l’auto risponda ai comandi in modo corretto.


Nessun commento