Header Ads


VACANZE STUDIO INPSIEME

Uno dei desideri principali dei ragazzi per le vacanze estive è partecipare a una vacanza studio. Per molti di loro è possibile partire gratuitamente per una vacanza studio in Italia o all’estero grazie al bando Estate INPSieme promosso dall’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale. I viaggi studio promossi dall’INPS puntano a favorire sia la conoscenza di una lingua straniera, sia la scoperta della destinazione scelta, facendo vivere loro esperienze sempre nuove ed entusiasmanti.



La componente ricreativa è importante tanto quanto quella legata allo studio (nel bando Estate INPSieme 2019 erano richieste 30 ore di lingua obbligatorie per una vacanza studio all’estero), proprio per questo le vacanze studio INPS proposte da San Marino Tour Service vengono organizzate in modo da rispondere appieno ai bandi INPS e prevedono visite ai luoghi di interesse culturale e ai luoghi di svago. Le vacanze studio INPS in Italia sono regolate dal bando Estate INPSieme Italia, a cui possono accedere gli studenti della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado e, in caso di studenti disabili, della scuola di secondaria di secondo grado, figli, orfani ed equiparati degli aventi diritto e hanno come focus principale, oltre alle conoscenze linguistiche, lo sviluppo di diverse abilità: artistiche, sportive, ambientalistiche e scientifico-tecnologiche.

Grazie alle vacanze studio all’estero è possibile apprendere con maggiore facilità le lingue straniere, anche grazie alla possibilità di parlare con le persone del posto. Durante le uscite e i momenti di svago sarà possibile mettere alla prova le proprie conoscenze dialogando nella lingua del posto, spingendo a risolvere anche i piccoli problemi legati alla comunicazione in una lingua straniera. Le vacanze studio sono utili non solo per l’ottenimento di un migliore risultato scolastico, ma anche per un colloquio di lavoro, dato che una delle skill più richieste è proprio la conoscenza di una lingua straniera. È infatti sufficiente leggere qualche annuncio di lavoro per verificare l’importanza di una seconda, e partecipare a una vacanza Estate INPSieme 2020 è sicuramente fra i sistemi migliori per migliorare le proprie competenze linguistiche divertendosi.

Nessun commento