lunedì 20 maggio 2019

Quando il noleggio a lungo termine conviene più di una macchina di proprietà?




Macchina di proprietà o noleggio a lungo termine? Questo è il dubbio quasi amletico che tormenta molti italiani in cerca di una soluzione conveniente dal punto di vista economico. Mettendo a disposizione veicoli in pronta consegna, Strada Srl è un'azienda affermata nel mercato nel noleggio anche grazie alla capillare rete di assistenza su tutto il territorio italiano. I rapporti con le case costruttrici, di lunga durata e ben saldi, sono - per i clienti - una garanzia di poter approfittare delle offerte più convenienti in qualsiasi momento. Ogni esigenza viene assecondata e tutte le richieste sono soddisfatte anche per merito di un'analisi personalizzata del fabbisogno del cliente, il quale viene assistito per tutta la durata del contratto, nel corso della quale può beneficiare di un supporto costante e prezioso. Lo staff di Strada Srl, leader per il noleggio a lungo termine Ferrara, ci aiuta a scoprirne più da vicino le caratteristiche e i vantaggi di questa opportunità.

Perché il noleggio a lungo termine conviene?

In realtà non c'è un motivo solo, ma una serie di cause che concorrono a spiegare la convenienza economica del long term rent. Per esempio, nel corso degli ultimi anni la concorrenza sul mercato è cresciuta molto, e questo aumento di competitività si è rivelato fruttuoso per i clienti, che oggi possono approfittare di tariffe più basse e allettanti. I prezzi sono scesi anche perché è cresciuta la domanda della clientela, il che - per altro - ha favorito anche una crescita degli standard di qualità che caratterizzano il servizio che viene proposto. Sono motivi sufficienti per iniziare a pensare di scegliere il noleggio a lungo termine?

La risposta la lasciamo ai nostri lettori. Noi, invece, vorremmo capire quali sono i pregi correlati a questa formula.

Prima di tutto, la certezza dei costi. Con un'auto di proprietà, non si sa mai quanto si dovrà spendere: la polizza assicurativa potrebbe diventare più dispendiosa da un anno all'altro per colpa di un incidente, e poi ci sono i guasti meccanici che sono imprevedibili ma che rischiano di svuotare i portafogli per le riparazioni che si rendono necessarie in officina. Insomma, pianificare le uscite è un'impresa impossibile, oltre che inutile. Viceversa, con il long term rent questo inconveniente viene meno, perché si sa già quello che si spenderà, visto che il canone stabilito nel contratto è fisso e immutabile.

Sì, ma anche un'auto noleggiata si può guastare...

Certo, ma la differenza è che i costi per la manutenzione straordinaria - così come per la manutenzione ordinaria - sono già compresi nel canone mensile. E lo stesso dicasi per il tagliando, per il bollo e per l'assicurazione. A seconda delle esigenze, poi, un cliente è libero di richiedere anche la disponibilità di una vettura sostitutiva nel caso in cui il veicolo fosse fermo per le operazioni di manutenzione in officina.

Dal punto di vista economico, quali sono i vantaggi di questa formula?

Non tutti ci pensano, ma è davvero utile non essere costretti a immobilizzare un capitale consistente, cosa che invece si è obbligati a fare se si ha in mente di comprare una macchina. Basta un acconto minimo, e poi si paga solo il canone mensile. Questo vuol dire, per altro, che non si è costretti a guidare sempre la stessa auto per chissà quanti anni. 

Ci sono altri aspetti da valutare nel noleggio a lungo termine?

Beh, molto dipende dalle abitudini e dalle necessità del cliente, ma è bene sapere che si può noleggiare qualsiasi tipo di macchina, dalle city car più piccole alle berline più lussuose, dalle utilitarie ai suv. Per saperne di più, è possibile contattarci in qualsiasi momento: il nostro compito è proprio quello di informare chi si rivolge a noi e proporre le soluzioni più vantaggiose.

Nessun commento: