Header Ads


COME PROPORRE UN'ABITAZIONE OGGI: IL MERCATO IMMOBILIARE IN ITALIA


Quali sono le abitazioni più apprezzate
Come tutti sappiamo il mercato immobiliare non sta passando uno dei suoi momenti migliori. Riuscire a trovare clienti interessanti ad una casa oggi non è così semplice, soprattutto se si vuole fare da soli. Le agenzie immobiliari a Brescia invece possono fornirci diverse opportunità perfette per incontrare più rapidamente numerosi clienti e anche per rendere più appetibile l’immobile che intendiamo offrire sul mercato. Il fai da te in questi casi è del tutto sconsigliato, come del resto in molti altri ambiti.
Qualche consiglio per offrire al meglio la propria abitazione


Le case che tutti desiderano

Come aumentare le richieste di visita
La questione è semplice: oggi il numero di famiglie e di single che è alla ricerca di una nuova abitazione non è così elevato quanto un tempo. Per altro il mercato è in molte zone saturo, anche senon è così in tutta Italia. Sono infatti varie le zone in cui il mercato immobiliare è in perfette condizioni e all’offerta di una nuova casa rispondono tantissimi nuovi clienti ogni giorno. Molto dipende da una serie di fattori, che riguardano l’ubicazione dell’immobile e il suo stato di conservazione. Tra le case maggiormente appetibili oggi ci sono quelle di nuova costruzione, di dimensioni medie e con finiture di ottima qualità. Se desideriamo proporre una casa che ha qualche decennio, con finiture da sistemare e non particolarmente decorativa, allora dovremo diminuirne il prezzo, oppure piegarci a fare qualche lavoro di ristrutturazione. In questi casi l’aiuto da parte di un’agenzia immobiliare può risultare particolarmente prezioso, in quanto l’agente immobiliare sarà in grado di far notare ai potenziali clienti le qualità dell’immobile offerto.
Il vantaggio di una ristrutturazione


Aumentare il valore migliorando le finiture

Il costo della ristrutturazione
Un buon modo per rendere maggiormente appetibile l’immobile che intendiamo proporre al pubblico consiste nell’effettuare alcuni lavori di ristrutturazione. Certo, si tratta di un investimento che può essere anche cospicuo, ma lo sarà anche l’aumento di valore dell’immobile. Per altro intervenendo sull’efficienza energetica diminuiremo la necessità di spese di gestione dell’abitazione in futuro: minori spese per il riscaldamento e maggiore comfort di vita in casa in ogni periodo dell’anno. Questo inoltre è un buon modo per rendere più interessante l’immobile, elevandolo al di sopra delle case che si trovano nel circondario. Anche in questo caso, chiediamo consigli all’agente immobiliare, per evitare lavori inutili e investire soprattutto in ciò che piace alla clientela odierna.
I vantaggi della posizione


Come pubblicizzare un immobile

Le zone più interessanti per una nuova casa
Un altro punto importante per rendere interessante un’abitazione da proporre alla clientela riguarda la sua ubicazione. Oggi le case maggiormente apprezzate sono quelle nei quartieri molto ben serviti, non troppo lontane dal centro cittadino, presso cui sono disponibili negozi, centri di intrattenimento, scuole e uffici pubblici. Se l’immobile di cui ci stiamo occupando è in aperta campagna, dovremo quindi proporlo a coloro che sono alla ricerca di una situazione bucolica, lontana dal traffico e senza vicini nei pressi.




Nessun commento