Header Ads


AIRTAME LANCIA IL SUO NUOVO PRODOTTO, AIRTAME 2

Negli ultimi 4 anni, la startup danese Airtame si è affermata come capofila nel mondo HDMI wireless. E da poco ha lanciato un nuovo hardware.



Airtame, una startup danese che produce una soluzione HDMI wireless per i settori del business e dell’educazione, ha annunciato il lancio del suo nuovo prodotto hardware di seconda generazione, Airtame 2.

Il nuovo prodotto è molto più che una semplice soluzione senza cavi. Infatti offre servizi di digital signage e permette l’utilizzo di app. Mentre l’Airtame di prima generazione era principalmente una soluzione di screen mirroring, con Airtame 2 il modo di utilizzare gli schermi è stato reinventato, rendendo i display smart e utili.
Le principali differenze tra il primo prodotto Airtame e Airtame 2:

Componenti migliori: la RAM quattro volte più potente permette di avere un firmware più veloce, di fare aggiornamenti del software più velocemente, e di avere un prodotto meglio equipaggiato per aggiornamenti futuri.



Chip WiFi nuovo di zecca: Il nuovo chip è circa cinque volte più veloce del precedente, e fornisce agli utenti una connessione internet più veloce e affidabile.

Raggio d’azione del WIFi wireless doppio, rendendo così più facile il girare per l’ufficio o per la classe liberamente.

Foro per il lucchetto di sicurezza Kensington: protegge il dispositivo in ambienti semi-pubblici come scuole e sale di attesa.

LED intuitivo: la luce mostra lo stato corrente del dispositivo, indicando se sta facendo un update, o se è in standby, o se è in stato di utilizzo.

Setup flessibile: l’utente può montare il dispositivo con il supporto da parete magnetico incluso nella confezione. In questo modo, non c’è bisogno di fare buchi sul muro!

“Airtame 2 fa un enorme passo avanti in termini di design e funzionalità” dice Brian Kyed, CPO e cofondatore di Airtame. “Se lo scopo principale del nostro primo prodotto era di liberarsi dei cavi, ora Airtame 2 darà la possibilità alle persone di usare gli schermi e proiettori a pieno potenziale negli ambienti professionali - creando migliore collaborazione. Dopo anni di sviluppo del prodotto e feedback degli utilizzatori, siamo felici di presentare Airtame 2, che non è solo estremamente facile da usare, ma migliorerà anche qualunque spazio di lavoro innovativo.”

Airtame 2 è venduto a 399$ a dispositivo. Airtame ha recentemente rilasciato quattro Homescreen apps, semplici app integrations per creare collaborazione in gruppo migliore e per il digital signage. Airtame ha raddoppiato il suo fatturato per due anni di fila.


Info su Airtame



Airtame è una soluzione di screen mirroring wireless che permette di mostrare all’istante contenuto da qualunque laptop o dispositivo mobile, a qualunque display. La sua multifunzionalità significa che può anche essere usato come soluzione per il digital signage.

Airtame ha iniziato come campagna di crowdfunding da record nel 2014, in cui sono stati raccolti 1.3M $. Da quel momento, Airtame è cresciuta diventando una compagnia di oltre 90 persone provenienti da tutto il mondo, e ha consegnato più di 100,000 dispositivi.

La missione di Airtame è di aiutare gli ambienti professionali ad utilizzare gli schermi meglio.

La compagnia ha sede a Copenhagen, e ha altri uffici a New York e San Francisco.

Nessun commento