Header Ads


ULTIMI GIORNI PER CANDIDARSI A "BORN2CODE", DI GROUPAMA ASSICURAZIONI

l’Academy gratuita di Coding per giovani talenti tra i 18 e i 30 anni



Groupama Assicurazioni lancia la 1° Edizione di “Born2Code”, l’Academy di Coding per aspiranti sviluppatori informatici finalizzata all’apprendimento della programmazione web & mobile.


A partire da settembre, i 20 talenti selezionati -sulla base di una autocandidatura e una successiva preselezione- beneficeranno di un corso di 3 mesi full immersion presso le strutture di LUISS EnLabs, uno dei più grandi acceleratori di startup in Europa, con docenti e tutor di Codemotion coadiuvati dagli altri partner tecnologici internazionali come Octo Telematics e Softlab, che curerà i seminari tematici e di approfondimento.

Il programma del corso prevede frequenza full-time da settembre a dicembre, è strutturato in 11 moduli organizzati in lezioni teoriche e laboratori di pratica, con accesso illimitato alle aule. Un format unico e disruptive, che prevede lezioni frontali ma con un approccio hands-on. I partecipanti affronteranno argomenti come HTML5, CSS, Responsive Design, UX/UI, Ajax JavaScript e i suoi Framework.
Durante il corso “Born2Code”, ai partecipanti coinvolti sarà data inoltre la possibilità di prendere parte ad un Hackathon organizzato e ospitato dal MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo: una maratona di programmazione di 48 ore in team, con l'obiettivo di realizzare da zero un progetto completo e funzionante.

Candidature entro il 30 giugno sul sito www.born2code.it

Nessun commento