Header Ads


IL PATENT BOX ARRIVA A COMONEXT: VANTAGGI FISCALI PER INVESTIMENTI IN KNOW-HOW

Mercoledì 20 aprile alle ore 16.30 presso il Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT di Lomazzo (Co) si terrà l’evento “Patent Box: opportunità per le imprese”. 

comonext


Durante l’incontro, organizzato da ComoNExT e Technetic e patrocinato dalla Camera di Commercio di Como, interverranno Mattia Corbetta, della Direzione Generale per la Politica Industriale, la Competitività e le PMI del Ministero dello Sviluppo Economico, Riccardo Imperiali di Francavilla, Presidente Technetic Italia, e Lucilla Lanciotti, Vice Presidente Technetic Italia. Introdurrà Annarita Polacchini, Presidente  ComoNEx,T e modererà Maria Cristina Porta di ComoNExT.

Arriva quindi anche a Como il Patent Road, il primo roadshow volto interamente alla divulgazione del Patent Box: un ciclo di eventi patrocinato dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) e dall’Associazione Italiana per la Ricerca Industriale (AIRI) che ha l’obiettivo di spiegare ad aziende e professionisti come beneficiare di un vantaggio fiscale concreto investendo nel know-how aziendale.

Durante l’incontro verrà infatti illustrato nel dettaglio il Patent Box, la misura inserita nella Legge di Stabilità 2015 per incentivare gli investimenti in know-how e la loro valorizzazione rivolta a tutte le imprese (indipendentemente dalla loro dimensione, dal loro settore, dalla loro ubicazione) che prevede una detassazione per i redditi derivanti da brevetti, marchi, software, know-how e diritti d’autore. 

Programma

16.30   Registrazione partecipanti
17.00   Saluti e apertura lavori
           - Ing. Annarita Polacchini, Presidente  ComoNExT
17.15   Misure a supporto dell’innovazione
           - Dr. Mattia Corbetta, Direzione Generale per la Politica Industriale, la Competitività e le PMI
Ministero dello Sviluppo Economico
17.30   Patent Box: opportunità per le imprese
           - Avv. Riccardo Imperiali di Francavilla, Presidente Technetic Italia
           - Ing. Lucilla Lanciotti, Vice Presidente Technetic Italia
18.30   Testimonianze aziendali
19.00   Aperitivo

Modera: Maria Cristina Porta, Incubazione e Start Up ComoNExT  


Ingresso gratuito previa conferma a segreteria@comonext.it o al link prcomo-20apr16.eventbrite.it entro venerdì 15 aprile.

Nessun commento