Header Ads


MIBACT: TECNOLOGIE SPAZIALI PER I BENI CULTURALI. APPUNTAMENTO A ROMA

Appuntamento a Roma, il 15 settembre prossimo, presso la Sala dell’ex Consiglio Nazionale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (MIBACT) a via del Collegio Romano 27, dove a partire dalle 9 si svolgerà il workshop “Tecnologie applicative e servizi aerospaziali a supporto del Patrimonio culturale”.

'Italia dallo Spazio
L'Italia dallo Spazio - Shutterstock 


Ad aprire i lavori saranno il presidente dell'ASI Roberto Battiston, il segretario generale del MIBACT Antonella Pasqua Recchia e il presidente ASAS Maurizio Fargnoli.

L’evento mira a favorire il confronto tra gli operatori del mondo dei Beni Culturali – che rappresentano per il nostro Paese una straordinaria ricchezza da tutelare e salvaguardare - e quelli delle Tecnologie Spaziali: due settori in cui l’Italia detiene una consolidata posizione di riferimento.

L’obbiettivo è dunque evidenziare le potenzialità ed i vantaggi che tale sinergia sarà in grado di apportare per una migliore conservazione, valorizzazione e fruizione del patrimonio artistico e per una più forte presenza del Sistema Nazionale negli scenari europei e internazionali.

Il workshop, cui prenderanno parte i massimi protagonisti del settore sia in rappresentanza delle istituzioni che del mondo delle imprese, è promosso da ASI e MIBACT e realizzato con la collaborazione di ASAS e ISCR



Nessun commento