Header Ads


ARRIVANO I SELFIE PANORAMICI

Se pensavate di avere visto tutto in tema di selfie, ecco che è appena uscito un nuovo gadget che amplia le possibilità di ripresa per i patiti dell'autoscatto, permettendo di realizzare col proprio smartphone perfette riprese panoramiche a 360°.



I selfie sono ormai diventati un fenomeno culturale globale; legati a doppio filo con la diffusione di smartphone e altri apparecchi digitali in grado di scattare fotografie ad alta risoluzione, questa pratica hobbistica richiede una sofisticazione sempre maggiore che non si limita alla qualità dell'immagine né all'utilizzo di tecniche particolari.

Quando il selfie esce dal suo ambito ritrattistico legato all'uso del primo piano per diventare fotografia di gruppo o rappresentazione di un panorama o di una scena più ampia sono necessari accorgimenti particolari per offrire lo stesso livello qualitativo anche in questi nuovi ambiti. Uno di questi è l'ampliamento della prospettiva che è ottenibile solo tramite l'allontanamento dei soggetti dall'apparecchio che esegue le riprese o scatta le foto. 

Per questa esigenza è nato un nuovo gadget chiamato Rollei ePano Selfie, che con la sua testa panoramica si propone come accessorio definitivo in questo ambito. Ad un concerto, per cogliere un panorama durante una salita in montagna o per sperimentare una particolare tecnica di ripresa, Rollei ePano Selfie porta le riprese da smartphone in una nuova dimensione.

La testa rotante di ePano Selfie, che pesa solo 100 grammi, si monta facilmente su qualsiasi asta telescopica grazie alla vite da ¼ di pollice e può sostenere smartphone e Actioncam pesanti sino 500 grammi.

ePano Selfie può anche essere utilizzato come supporto da tavolo grazie ai tre piedini a scomparsa.

Con il telecomando a infrarossi incluso è inoltre possibile controllarlo sino a 5 metri di distanza. La velocità di rotazione di Rollei ePano Selfie è regolabile da 2 a 5 giri al minuto, e offre quindi molte opportunità per realizzare interessanti e nuove prospettive di ripresa, dando libero sfogo alla creatività di ciascuno.

Rollei ePano Selfie può essere utilizzato con smartphone dotati di iOS 5.0 o superiore, Android 2.3.6 e superiori ed è compatibile con Bluetooth 3.0 e Bluetooth 4.0. Sarà disponibile nella seconda metà del mese di ottobre. 

Nessun commento