Header Ads


LA MEDICINA PROTAGONISTA CON AB MEDICA 3.0 AL MUSEO DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA DI MILANO

Dal 9 settembre al 31 ottobre, ab medica  sarà protagonista di una mostra dedicata alla medicina e all’innovazione al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.



Interattiva e dinamica, ab medica 3.0 ripercorrerà le tappe della scienza medica, mettendo in luce le scoperte e le innovazioni che ne hanno cambiato la storia, attraverso l’intuito, la passione e il genio di alcuni medici e scienziati. 

Ampio spazio sarà dedicato alle recenti innovazioni che hanno cambiato l’approccio alle cure e migliorato la vita dei pazienti: dalle neuroscienze alla telemedicina, passando dal sequenziamento del genoma umano e dalla chirurgia robotica.

Il progetto ab medica 3.0 è stato realizzato con il contributo di un Comitato Scientifico d’eccellenza:
Mario Carminati, Direttore della Cardiologia Pediatrica e Cardiopatie Congenite dell’Adulto presso l’IRCCS Policlinico San Donato di Milano, Marco Leonardi, Professore ordinario di Neuroradiologia presso l’Università di Bologna, Anna Moles, Direttore Scientifico di Genomnia, Franco Molteni, Direttore dell’Unità Operativa Complessa Medicina Riabilitativa di Villa Beretta a Costamasnaga - Lecco e Pantaleo Romanelli, Direttore Scientifico di ab medica.

La mostra ab medica 3.0 sarà allestita presso il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, Via San Vittore 21. Aprirà al pubblico il 10 settembre e avrà i seguenti orari:

lunedi: chiuso
da martedì a venerdì: 11.00 – 19.00
sabato: 11.00 – 21.00
domenica: 11.00 – 19.00

Per informazioni:

Nessun commento