Header Ads


RITORNO AL FUTURO: LA MOSTRA-MUSEO DEL 30° ANNIVERSARIO È A SETTIMO TORINESE

Sono trascorsi 30 anni da quando Emmet ‘Doc’ Brown (Christopher Lloyd) ha invitato il giovane Marty McFly (Michael J. Fox) a seguirlo nel futuro. 

Era il 1985 e la trilogia creata da Robert Zemeckis e prodotta da Steven Spielberg non solo ha continuato ad arricchire la Universal Pictures grazie al merchandising distribuito in tutto il mondo,  ma ha anche continuato a fare sognare intere generazioni.

Quest’anno, in occasione del trentesimo anniversario del primo film della storica serie  e ricordando la data presente nel film quando  i personaggi  del film vanno nel futuro, in tutto il mondo si stanno organizzando eventi per ricordare la saga. E l'Italia non è da meno.

Così chi ha la possibilità di recarsi alle porte di Torino, troverà  la mostra "Ritorno al futuro - 30° anniversario" che rimarrà aperta fino al 15 novembre 2015 all'Ecomuseo Freidano di Settimo Torinese (a Nord della città di  Torino). 

C'è la mitica Delorean, con cui Marty McFly viaggiava nel tempo in tutti e tre gli episodi, ma pure lo skateboard fluttuante su cui il personaggio interpretato da Michael J. Fox, oltre a un'ottantina di altri cimeli, tutti tratti dalla celebre trilogia.

La organizza l'associazione Back to the future musem, che possiede la più grande collezione di oggetti tratti dal film "cult" degli anni 80. Il biglietto costa 10 euro e con 5 euro si può anche fare un giro sulla Delorean.

Il museo, come dicevamo, si trova  a pochi km da Torino, in Via L. Ariosto, 36/bis, 10036 a Settimo Torinese e rimarrà aperto fino a metà novembre dalle 10.30 alle 22.30. Oltre alla visita al museo,si potranno assistere a proiezioni all’aperto dei film, documentari, e altri eventi che potrete consultare alla pagina Ritorno al futuro – Museum).
Visite guidate sveleranno inoltre il dietro le quinte della storia di ognuno dei singoli oggetti che fanno parte della collezione: dagli oggetti di scena ai particolari esposti. 

Consigliamo di andare alla pagina di prenotazione sul sito del museo, dove troverete tutte le info e le agevolazioni riservate solo alla prevendita, ricordandovi che la capienza giornaliera della struttura è limitata.

Per gli aggiornamenti seguire l’evento ufficiale su facebook: https://www.facebook.com/events/804868509594022/

La plancia dei comandi per "viaggiare nel tempo"

La De Lorean 

L'interno della De Lorean 

Il "flusso catalizzatore" 

Controlli ausiliari 


Nessun commento