Header Ads


ANCHE I DROIDI VANNO IN PARADISO

Con un entusiasmo simile a quello di un bambino, da grande fan di Guerre Stellari, Padre Roderick Vonhögen ha girato un video che sta diventando virale in rete.

La sua reazione al nuovo trailer dell'Episodio VII: "Il risveglio della Forza" da poco uscito su YouTube  è assolutamente esilarante, da Notte degli Oscar!

Ecco il link al trailer che sta guardando Padre Roderick, nel caso siate rimasti congelati nella carbonite nelle ultime 24 ore.




Padre Roderick Vonhögen (nato il 5 aprile 1968) è un prete olandese della Chiesa cattolica romana, che vive a Amersfoort, nei Paesi Bassi, particolarmente noto al mondo della rete.

Tra i fondatori del primo "podcast Catholic Insider" in lingua inglese, divenne particolarmente noto per avere trasmesso in tempo reale l'aggravarsi della malattia di Papa Giovanni Paolo II.

Considerato un "precursore", un missionario dei nuovi media, all'interno della Chiesa cattolica, tra le sue creazioni ricordiamo anche altri podcast, tra cui Secrets of Harry Potter, Secrets of the Caribbean, Catholic Minutethebreak, e il più famoso Daily Breakfast

È anche autore del libro Geekpriest: Confessions of a New Media Pioneer, in cui ogni capitolo contiene esempi di utilizzo dei nuovi media per comunicare nel XXI secolo. 

Alcuni esempi:

- Come il Papa ha ottenuto il suo iPod
- Raggiungere 50.000 fan di Harry Potter, senza un colpo di bacchetta magica
- Perché il gioco può essere buono per l'anima
- Come comportarsi con gli atei in linea
- La Messa e i mass media


Nessun commento