Header Ads


È MORTO LEONARD NIMOY, LO SPOCK DI STAR TREK

Leonard Nimoy, interprete del vulcaniano Spock in Star Trek (TOS, The Original Serie), era stato ricoverato con una certa urgenza al UCLA Medical Center dopo una chiamata al 911 in cui lamentava forti dolori al petto. L'attore aveva 83 anni. Nato a Boston era di famiglia ukraina. 


Leonard Nimoy interpreta il vulcaniano Spock
Leonard Nimoy interpreta il vulcaniano Spock

Risale allo scorso giovedì l'ultimo ricovero d'urgenza: dopo la telefonata al Pronto Intervento, i paramedici avrebbero preferito trasferirlo subito in un ospedale per sottopolo quanto prima alle cure di un medico.

Negli ultimi mesi l’attore era entrato e uscito dagli ospedali con una certa frequenza; nel 2014 ha rivelato di soffrire di broncopneumopatia cronica ostruttiva e nonostante abbia smesso di fumare da ben 30 anni, ha imputato questa affezione cronica al suo vizio passato.


Il 22 febbraio il suo ultimo tweet: quasi una profezia. 


La vita è come un giardino. Possiamo vivere momenti perfetti, ma non conservarli, eccetto che nella nostra memoria. LLAP = Live Long And Prosper (lunga vita e prosperità) 


Così lo ricorda su Twitter l'Astronauta Samantha Cristoforetti



Il Sole 24 Ore dichiara erroneamente che "Ora l’unico attore protagonista della serie rimasto in vita è il capitano Kirk, William Shatner".

Tuttavia sono ancora vivi e in buona salute anche George Takey (Sulu) e Nichelle Nichols (Uhura




Di seguito nel video una delle sue ultime apparizioni in una pubblicità dell'Audi, insieme a Zackary Quinto, l'attore che interpreta un giovane Spock negli ultimi episodi al cinema. 




Il vulcaniano metà umano dalle orecchie a punta  è uno dei più famosi personaggi più celebri della fantascienza e della televisione. Nella serie non viene mai rivelato il vero nome vulcaniano di Spock, mai reso noto durante la serie, sarebbe impronunciabile per gli umani.

Una delle sue interiezioni più famose era: "Interessante, capitano" tradotta dall'inglese "Fashinating"!




L'amico e attore George Takei (Sulu nella serie TV), nella sua pagina Facebook così ricorda l'amico di tante avventure.

"Today, the world lost a great man, and I lost a great friend. We return you now to the stars, Leonard. You taught us to "Live Long And Prosper," and you indeed did, friend. I shall miss you in so many, many ways".

"Oggi il mondo ha perso un grande uomo, e io ho perso un grande amico. Torniamo ora alle stelle, Leonard. Ci hai augurato "Lunga vita e prosperità", e lo hai davvero fatto, amico. Mi mancherai in tanti, tanti modi".

Leonard Nimoy durante il servizio militare USA
Leonard Nimoy durante il servizio militare USA
ARTICOLI CORRELATI


GOSSIP SPAZIALE: GLI AMORI DI NICHELLE NICHOLS


BUON COMPLEANNO CAPITANO JAMES TIBERIUS KIRK


STAR TREK E STAR WARS: QUANDO PARTECIPAMMO AL D-DAY





Nessun commento