Header Ads


LE STELLE DI NATALE, 45 RACCONTI SUL CIELO E L'UNIVERSO, PREMIO PER LA MIGLIORE DIVULGAZIONE SCIENTIFICA

Vincono uno dei premi mensili per la migliore divulgazione scientifica in rete (47a edizione del Carnevale della Fisica), la bella iniziativa "Le Stelle di Natale: 45 racconti sul cielo e l'Universo",  realizzata da Radio3 Scienza.

Si tratta di uno speciale con quarantacinque racconti che svelano i misteri del cosmo a cura della redazione del quotidiano scientifico della terza rete. 


Radio 3 Scienza è un programma che viene trasmesso in diretta dal lunedì al venerdì dalle 11.30 alle 12.00 ma che si può ascoltare anche on line, nell'archivio della trasmissione, oppure in podcast sul sito iTunes).

La trasmissione nasce da un’idea di Rossella Panarese, che è ancora oggi la curatrice della trasmissione. In redazione, oggi, si trovano Paolo Conte, Matteo De Giuli, Roberta Fulci e Marco Motta, mentre in regia c'è Costanza Confessore. Negli anni, il programma ha cambiato spesso voci e formato. Oltre a Rossella Panarese, i conduttori che si sono alternati al microfono di Radio3 Scienza sono Luca Tancredi Barone, Silvia Bencivelli, Rossella Castelnuovo, Pietro Greco, Fabio Pagan ed Elisabetta Tola. Conduttore storico della trasmissione è stato Franco Carlini, che è mancato nell’agosto del 2007.




Nessun commento