Header Ads


XXII EDIZIONE DELLA CAMPAGNA NASTRO ROSA LILT

Potreste essere sorprese di quante volte i vostri seni siano "controllati" ogni giorno.  Ma quando è stata l'ultima volta che avete controllato il vostro?

Nestlé FITNESS

Nel video seguente una donna indossa un reggiseno dotato di una telecamera nascosta, e ha una missione: ricordare alle donne di tutto il mondo di controllare i propri seni regolarmente al fine di prevenire il cancro.

Una campagna virale che non è passata inosservata, è proprio il caso di dirlo, volta ad aumentare la consapevolezza del cancro al seno. L'ha ideata  Nestlé FITNESS con l'iniziativa Nastro Rosa e ha centrato in pieno l'iniziativa: sono quasi mezzo milione gli spettatori al video dopo appena 6 giorni e circa 5 milioni alla pagina  Facebook italiana). 
Nestlé FITNESS sostiene attivamente la prevenzione del cancro al seno in oltre 20 paesi. Qui l'opuscolo della LILT 



Ecco il dietro le quinte...



Sfrutta i social invece la campagna #checkyourselfie



Questa invece la campagna del 2013 di Nestlé Fitness in collaborazione con Twitter




XXII EDIZIONE DELLA CAMPAGNA NASTRO ROSA

Parte a ottobre la XXII edizione della Campagna Nastro Rosa dedicata alla prevenzione del tumore al seno della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) ed Estée Lauder Companies, società leader nei prodotti di bellezza di prestigio, ancora una volta insieme e in prima linea per vincere questa patologia tumorale, che purtroppo registra un’incidenza sempre maggiore.


nastro rosa LILT
SCARICA L'OPUSCOLO DELLA LILT
L’attrice Nicoletta Romanoff sarà la testimonial italiana di questa edizione 2014. 

La Campagna Nastro Rosa, ideata negli Stati Uniti da Evelyn Lauder e promossa in oltre 70 Nazioni, ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sulle abitudini di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare. 

Durante il mese di ottobre i circa 400 Punti Prevenzione delle 106 Sezioni Provinciali LILT, saranno a disposizione per visite senologiche e controlli diagnostici clinico-strumentali. Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino, si può chiamare per informazioni il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare i siti www.lilt.it o www.nastrorosa.it.

Nel mese di ottobre l’Italia e il resto del mondo si tingeranno di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno. 

A Milano, mercoledì 1 ottobre la campagna sarà inaugurata con l’illuminazione della guglia di UniCredit Tower. Domenica 5 Ottobre, a partire dalle ore 20.00, A Roma, si celebrerà l’illuminazione in rosa del Colosseo che durante le notti di tutti i fine settimana del mese potrà essere ammirato in tutta la sua magnificenza. Ciò grazie ad un’importante sponsorizzazione da parte di ACEA s.p.a. Inoltre nel mese di ottobre, verranno illuminati di rosa moltissimi altri monumenti: una luce rosa che unirà idealmente la nostra Penisola dal Nord al Sud, con tanti edifici, monumenti, fontane, piazze, che resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere!

Location famosissime e prestigiose nel mondo sono già state illuminate di rosa in questi anni: l’Empire State Building (New York, USA), le Cascate del Niagara (Ontario, Canada), Opera House (Sidney, Australia), la Torre 101 (Taipei, Taiwan), il Ponte di Nan Pu (Shangai, Cina), la Torre di Tokyo (Tokyo, Giappone), l’Arena di Amsterdam (Amsterdam, Olanda), il Campidoglio (Roma) e il Quadrilatero della Moda (Milano).

PARTNER SOSTENITORI LILT 

Ogni anno alla LILT si affiancano, per la Campagna Nastro Rosa, aziende “amiche” delle donne che, grazie alla loro sensibilità, sostengono le iniziative della LILT e veicolano sui loro canali e punti vendita il messaggio di prevenzione. Questa XXII Edizione vede la presenza di molteplici brand di prestigio, fra i quali: FITNESS NESTLE, KIABI, PASQUALE BRUNI, PEUGEOT eYAMAMAY.

ARGOMENTO CORRELATO

TUMORE AL SENO: STUDIO ITALIANO INDIVIDUA MECCANISMO RESPONSABILE

Nessun commento