Header Ads


PREMIO GIOVANI RICERCATORI ITALIANI

Il Gruppo 2003 istituisce il “Premio Giovani Ricercatori Italiani”, a partire dall’anno 2014, per promuovere l’attività di ricerca e richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sull’importanza dell’impegno delle nuove generazioni in questo campo, per il futuro del nostro Paese.

Il Premio è positivamente considerato dal Presidente della Repubblica, che formalizzerà la sua adesione al momento della premiazione.

Ricercatrice - Shutterstock 

Il premio, di importo pari a 12.000,00 euro (6.000,00 ciascuno), è rivolto a giovani ricercatori di cittadinanza italiana che:

  • non abbiano ancora compiuto il 36° anno d’età al 31 dicembre dell'anno del bando.
  • abbiano svolto attività di ricerca conseguendo risultati di grande rilievo internazionale nel proprio ambito di riferimento e lavorino in Italia al momento della domanda;
  • abbiano un grande potenziale di crescita professionale e di promozione della ricerca italiana.

Gli ambiti di ricerca ammessi sono: scienze della vita; scienze matematiche, fisiche e chimiche; economia e scienze sociali; scienze applicate.

La giuria selezionerà i due vincitori in base a una serie di criteri: dal cv alla produzione scientifica, tenendo conto anche della lettera di uno sponsor ed eventuali lettere di referenza (per un massimo di tre).

Le candidature al Premio e tutta la documentazione devono essere inviate per via telematica entro e non oltre il 31 ottobre 2014 - ore 24.

Le lettere di referenza e dello sponsor dovranno essere inviate via mail direttamente dai firmatari della lettera, specificando chiaramente nome e cognome del candidato che si vuole sostenere, a: premio@scienzainrete.it

Nessun commento