Header Ads


OS X YOSEMITE E iOS 8.1

Apple annuncia oggi il rilascio di OS X Yosemite e iOS 8.1: disponibile il primo su Mac App Store, il secondo da lunedì su iTunes o dai device.

Qui il video ufficiale della Apple 

Con la puntualità che contraddistinguono gli eventi Apple, si inizia alle 19, con un video dedicato all’apertura delle vendite degli iPhone 6 in tutti gli Apple Store del mondo.
È quindi Tim Cook che sale sul palco per presentare i risultati esaltanti nelle vendite dei due device, che hanno letteralmente battuto tutte le prospettive di vendita degli iPhone precedenti. Presenta poi Apple Pay, il nuovo sistema di pagamento che sarà disponibile negli Stati Uniti dal prossimo lunedì. E infine Apple Watch, per completare con WatckKit: il sistema di sviluppo per developer di terze parti.



Le novità per iOS 8 e OS X Yosemite sono immediatamente evidenti: le presenta un carismatico Craig Federighi. Quasi la metà (48%) dei possessori di un iDevice ha installato regolarmente iOS 8, che conferma il successo del sistema operativo. Solo per fare un paragone, Android KitKat è al 25% dopo 313 giorni dal suo rilascio. Riassumendo, le caratteristiche più rilevanti del nuovo sistema operativo sono il ritorno di Rullino Fotografico, Apple Play e per le foto si inaugura la beta di iCloud Photo Library.

Si passa quindi a OS X Yosemite. Le beta, sia per gli sviluppatori che per il pubblico finale, si sono rivelate un successo: dalla grafica minimale alla nuova ricerca Spotlight o allo sharing integrato in Safari, Message, Mail Drop, tutto contribuisce a mantenersi in perfetta integrazione, grazie alle funzioni di iCloud Drive, Continuity e Handoff. È grazie a queste ultime che  iOS e OS X Yosemite sono intercambiabili come ad esempio la possibilità di inviare SMS o effettuare chiamate direttamente dal Mac, appoggiano l'iPhone semplicemente nelle vicinanze del computer. 

Yosemite è disponibile gratuitamente da oggi su Mac App Store, mente iOS 8.1 sarà disponile da lunedì.

Nessun commento