Header Ads


CERN: FROM PHYSICS TO DAILY LIFE

Nel settore della Fisica, la ricerca e lo sviluppo tecnologico vanno sempre più di pari passo.
La Fisica è oggi più che mai una fucina di ricadute che hanno un grande impatto socio-economico e incidono sulla qualità della nostra vita e del nostro ambiente, della nostra salute, capacità competitiva, efficienza energetica, produzione industriale.

In occasione del sessantesimo anniversario del CERN, gli autori dei due libri “From Physics to Daily Life. Applications in Biology, Medicine, and Healthcaree  "Applications in Informatics, Energy, and Environment (Wiley, Bressan ed.) presenteranno diversi esempi interdisciplinari di trasferimento tecnologico di successo originati dalla ricerca fondamentale in fisica. 




Si tratta di applicazioni pratiche, molte delle quali sono state sviluppate al CERN, che hanno avuto un forte impatto sul progresso scientifico cambiando di conseguenza il comportamento della società moderna. Altre sezioni dei libri sono dedicate alle modellizzazioni della gestione della conoscenza e all’impatto economico del trasferimento tecnologico.

Maggiori informazioni: https://indico.cern.ch/event/331449/

Webcast: www.cern.ch/webcast

“From Physics to Daily Life” si inserisce nelle celebrazioni del Sessantesimo Anniversario del CERN e che si terrà il 26 settembre al Main Auditorium del CERN (https://indico.cern.ch/event/331449/).

Fonte: DISTI 



Nessun commento