Header Ads


IL PRIMO BARCAMP DELL'UNIVERSITÀ DI TORINO

Martedì 3 dicembre, dalle 15.00 alle 17.30, nell’Aula A1 del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena,100) l’Università di Torino organizza il BarCamp UniTo, una ‘non conferenza’collaborativa su temi specifici per discutere di cultura accademica, connessioni con i territori e possibili scenari di mutamento in un’ottica open, condivisa e social.

I partecipanti al BarCamp UniTo saranno parte attiva della discussione e i contenuti saranno preparati in maniera partecipativa. L’evento è aperto, in un prospettiva di engagement dell’Ateneo, alla Comunità universitaria e alla Comunità locale.

Durante il BarCamp quattro gruppi di lavoro elaboreranno specifiche proposte di discussione sui temi: “La sfida della Social Innovation”, “Le opportunità dell'Openness”, “L'impulso della creatività”, “La necessità della ricerca fondamentale”, al fine di predisporre gli spunti che saranno presentati ai relatori durante l’evento pomeridiano dell’Inaugurazione dell’Anno Accademico 2013/2014 (lunedì 9 dicembre, ore14.30, CLE).

Per partecipare ai lavori del BarCamp UniTo è necessario pre-registrarsi entro domenica 1 dicembre 2013 ad uno dei seguenti gruppi di lavoro:

Per approfondimenti: www.hackunito.it/barcamp

Per info: Segreteria organizzativa hackUniTO
hackunito@gmail.com

Nessun commento