Header Ads


TEATRO E SCIENZA PORTA IN SCENA “ECOBALENO”

Rassegna 2013 “Teatro e Scienza: i Numeri” - Direttrice Artistica Maria Rosa Menzio


E’ uno spettacolo sull'ambiente, in cui si spiega, in maniera ironica e fantasiosa, ma scientificamente corretta, il ciclo  dell'acqua, mettendone in risalto l’importanza del risparmio. 

I bambini potranno seguire l’avvincente viaggio dei protagonisti, Goccia di 

Pioggia e Raggio di Sole, che s’inseguono incontrando personaggi stravaganti e divertenti, come l'Ingegner Acido, l’Ispettore del Depuratore, lo zio Mare... e, alla fine, avranno acquisito in maniera suggestiva le nozioni corrette di educazione ambientale.

I protagonisti si ritroveranno, dando vita, per legge di natura, all'arcobaleno!


Maggiori info su  www.teatroescienza.it

Il NaufragarMèDolce - Compagnia Teatrale romana indipendente vanta 15 anni di attività e vari premi alla drammaturgia e interpretazione dei propri testi. Spettacoli più recenti: Finestre: canti per resiste- re, Storie di pane, Figlie di Sherazade, Favole Gustose, Nine amate, Ecobaleno, Brillastella, I fili di Penelope... etc. Collaborazioni Internazionali : Scottish Internatio- nal Storytelling Festival of Edinburgh, Children's Cultural Center Betlemme-Palestina, Festival Ulicnih Sviraca-Novi Sad- Serbia, Festival Avignone off, MICA Associazioni contastorie del mediterraneo.


ARMANDO SANNA 
Attore e regista teatrale e di cortome- traggi, si è formato con Claudio Boccaccini, Cristiano Vac- caro, Danio Manfredini, Giuseppe Manfridi, Pepe Robledo, Gustavo Giocosa, Mamadou Dioume, Gustavo Frigerio, Tapa Sudana, ha studiato uso della maschera con Mar- cello Bartoli. Ha lavorato in teatro con Cristiano Vaccaro, Claudio Boccaccini, Pippo Delbono, A. Occhipinti, F. Festa, e da diversi anni lavora stabilmente con Remondi e Caporossi (“Olio”, “Se balli non puoi morire”, “Addii”, “Aion”, “Forme”. Ha lavorato in mediometraggi e fiction TV (“La squadra”- Raitre). Nel 2005 fonda la compagnia TEATRIFICIO ESSE. Insegnante di teatro per diverse scuole a Roma tra cui TEATRO AZIONE ed attualmente docente e fondatore della scuola di arti performative PERFORMING LAB nello spazio culturale LA GUALCHIERA a Montemurlo (PO) di cui è anche gestore.

Riconoscimenti: Premio della critica al concorso nazionale - palio poetico musicale “Ermo colle”; Primo pre- mio concorso teatrale “Le voci dell’ anima”; Premio Golden Graal. Premio Ustica per il Teatro (finalista); Primo Premio Microfono di Cristallo RadioRai; Secondo premio miglior corto teatrale della Liit di Firenze; Finalista Festival Internazionale di Lugano. Primo Premio Teatrale “Ombra” di Interre Agenzia Letteraria e l’Assenzio giornale Letterario; Primo Premio della Stampa Romana al Teatro Tordinona in “Sarò breve fino ad eliminar- ti”. Primo Premio alla Drammaturgia “Salvemini” dell’- ETI al Teatro Flaiano di Roma.

EMANUELA BOLCO 
Attrice di teatro, vive e lavora a Ro- ma e in Francia. Tra gli altri ha lavorato con Flavio Ambrosini, Mauro Maggioni, Roberto Romei, Juri Alschitz, Cesar Brie, Carlina Torta, Maria Consagra, Dominique De Fazio. Ha frequentato la Scuola di Lecoq a Milano, si è specializzata in Commedia dell'Arte all'Accademia Silvio d'Amico a Roma. Ha vinto nel 2010 Il Premio Fersen per la drammaturgia italiana con “I Girasoli”. E' autrice di “Storie di Pane, siamo tutti della stessa pasta” e di “Ecobaleno”, “Brillastella”, “Favole gustose”, spettacoli da lei interpretati. E' autrice del testo francese “Ciel en ô”, Festival d'Avignone 2009, e di cui e' anche interprete.
Lavora con la Compagnia “Il NaufragarM'èDOLCE” con spettacoli e laboratori teatrali nelle scuole di varie fasce d'età.


ARMANDO SANNA 
Attore e regista teatrale e di cortome- traggi, si è formato con Claudio Boccaccini, Cristiano Vac- caro, Danio Manfredini, Giuseppe Manfridi, Pepe Robledo, Gustavo Giocosa, Mamadou Dioume, Gustavo Frigerio, Tapa Sudana, ha studiato uso della maschera con Mar- cello Bartoli. Ha lavorato in teatro con Cristiano Vaccaro, Claudio Boccaccini, Pippo Delbono, A. Occhipinti, F. Fe- sta, e da diversi anni lavora stabilmente con Remondi e Caporossi (“Olio”, “Se balli non puoi morire”, “Addii”, “Aion”, “Forme”. Ha lavorato in mediometraggi e fiction TV (“La squadra”- Raitre). Nel 2005 fonda la compagnia TEATRIFICIO ESSE. Insegnante di teatro per diverse scuole a Roma tra cui TEATRO AZIONE ed attualmente docente e fondatore della scuola di arti performative PERFORMING LAB nello spazio culturale LA GUALCHIERA a Montemurlo (PO) di cui è anche gestore.

Nessun commento