Header Ads


RICERCA E INNOVAZIONE: ONLINE IL MAGAZINE HORIZON

È online sul sito della Commissione Europea l’e-magazine “Horizon”, scritto da giornalisti indipendenti per conto della Direzione Generale Ricerca e Innovazione.
La rivista si rivolge a tutti coloro che sono interessati ai temi dello sviluppo e del trasferimento tecnologico, dell’innovazione e della ricerca: imprese, pubbliche amministrazioni, associazioni, ricercatori, università.
L’obiettivo è sensibilizzare e informare – non solo gli addetti ai lavori – su opportunitàfinanziamenti e azionimessi in atto dall’Unione Europea, evidenziando le priorità e le conquiste della ricerca finanziata dall'UE, il suo contributo per una crescita sostenibile, le ricadute concrete che tali attività di ricerca hanno sulla vita di tutti i giorni.
temi chiave previsti sono tre:
  • la bioeconomia
  • l’Unione dell’innovazione
  • le donne nella scienza.
Dodici sono, invece, le tematiche settoriali alle quali è dedicata una sezione del magazine: agricoltura, energia, ambiente, ricerca di frontiera, salute, Information and Communication Technology (ICT), industria, policy, scienze nella società, spazio e trasporti, più una sezione multifocus.
Il magazine “Horizon” prevede anche aree di approfondimento con storie di successo, interviste, opinioni di ricercatori, innovatori e policy makers. Ampio spazio è destinato ai contenuti multimediali e all’interattività. Pubblicato in inglese e accessibile su dispositivi desktop e mobile, “Horizon” è presente anche sui social network.

Link:  http://horizon-magazine.eu
Fonte Commissione Europea e Researchitaly.it 

Nessun commento