Header Ads


TORNA TRIESTE NEXT: IL PONTE TRA RICERCA SCIENTIFICA E IMPRESA

Trieste Next: mercoledì 7 agosto, alle 11.30, a Trieste conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Salone Europeo della Ricerca Scientifica in programma nella città simbolo della ricerca dal 27 al 29 settembre.


WaterWISE sarà il titolo di Trieste Next 2013, il Salone Europeo della Ricerca Scientifica che si terrà a Trieste dal 27 al 29 settembre, con un’anticipazione già nella serata del 26 settembre. 

Nella sua seconda edizione, Trieste Next accenderà quindi i riflettori sul tema dell’acqua – fattore vitale per l’umanità e per l’economia – e sulle sue molteplici implicazioni.


Le Venezie che si candidano a Capitale Europea della Cultura nel 2019 vedranno quindi per tre giorni concentrarsi a Trieste - la città più rappresentativa in termini di ricerca scientifica, grazie all’elevata concentrazione di università, centri di ricerca e istituti di rilievo internazionale - ricercatori, imprenditori, filosofi, giornalisti, studenti e quanti altri saranno interessati non solo a scoprire i segreti dell’acqua, ma soprattutto a trovare, grazie ai numerosi incontri tra impresa e ricerca, nuove applicazioni che favoriscano uno sviluppo sostenibile.

La seconda edizione di Trieste Next - Salone Europeo della Ricerca Scientifica è promossa daComune di Trieste, Università di Trieste e da Nordesteuropa Editore, con il contributo di Fondazione CRTrieste. Copromotori Area Science Park, Camera di Commercio di Trieste, Provincia di Trieste, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e SISSA. Main partner: Telecom Italia e Wärtsilä Italia. Supporter: Dussmann e Brazzale Gran Moravia.

LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI TRIESTE NEXT si terrà mercoledì 7 agosto, alle ore 11.30 a Trieste, nella Sala Matrimoni in Piazza Unità d’Italia 4. Presenteranno la seconda edizione del Salone Europeo della Ricerca Scientifica Roberto Cosolini sindaco di Trieste, Maurizio Fermeglia rettore Università di Trieste,Filiberto Zovico direttore Trieste Next. Seguirà l'intervento di Mikael Troberg, direttore Technology Development Programs, Wärtsilä Italia S.p.A.

Nessun commento