Header Ads


ENEA: CONCORSO PER LAUREATI SENZA ESPERIENZA

L’Enea ha indetto un concorso per laureati senza esperienza finalizzato all’assegnazione di 5 assegni di ricerca. Il bando è per titoli ed esame colloquio, domande entro il 29 agosto 2013.

La selezione è rivolta a laureati senza esperienza, per il conferimento di 5 assegni di ricerca per collaborazioni ad attività tecnico-scientifiche dell’Enea – Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile. Il concorso per laureati prevede l’espletamento di un esame colloquio volto ad accertare il possesso dei requisiti tecnico scientifici, professionali e culturali richiesti per l’assegno di ricerca per cui si concorre da parte dei candidati.

REQUISITI
Possono partecipare al concorso per laureati Enea i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea in Scienze Biologiche, Scienze Agrarie, Biotecnologie, Chimica, Scienze Naturali, Scienze Ambientali o CTF, secondo quanto indicato nell’allegato 1 del bando in riferimento agli assegni di ricerca messi a concorso;
- cittadinanza italiana o di uno stato dell’Unione Europea;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- non essere stati revocati, destituiti o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.

DOMANDA
Le domande di partecipazione, redatte secondo l’apposito MODELLO (Doc 57,5Kb) e complete della documentazione richiesta dal bando, dovranno essere inviate, entro il 29 agosto 2013, a mezzo raccomandata A. R. all’Agnzia ENEA – Unità Centrale Personale – Lungotevere Thaon di Ravel, 76 – 00196 Roma, o tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica ufficioconcorsi@cert.enea.it. E’ ammessa la candidatura ad una sola posizione.

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 1Mb) relativo al concorso per laureati senza esperienza bandito dall’Enea.

Nessun commento