Header Ads


CONCORSO DI CORTOMETRAGGIO: LA NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI

L’Associazione Frascati Scienza in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Regione Lazio ha lanciato il concorso di cortometraggio intitolato “Ricerca il futuro” per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sui ricercatori italiani. Il concorso è aperto ai ricercatori italiani residenti sia in Italia che all’estero.

Come e cosa pensa un ricercatore? Che visione ha del futuro? Sono molte le avvincenti domande che ruotano attorno alla figura del ricercatore. Se ami le arti visive e la scienza e vuoi comunicare la tua visione del futuro, Frascati Scienza aspetta la tua opera. Edita o inedita, in italiano o sottotitolata, a colori, in bianco e nero, muta o parlata, documentario o fiction, l'associazione del polo tecnologico di Frascati promuoverà il tuo corto sul suo canale Youtube, sottoponendolo a una giuria web, che selezionerà i primi 10 cortometraggi. Tra questi 10 finalisti, una giuria di esperti decreterà i primi tre vincitori.

I lavori devono essere inviati a Frascati Scienza entro il 30 agosto. Per maggiori dettagli e norme di partecipazione, consultate le pagine del concorso sul sito di Frascati Scienza.

Nessun commento