Header Ads


CARNEVALE DELLA FISICA (E DELLA CHIMICA)... AFFRETTATEVI

Un lettore (firmato "un matematico") ha bollato come  "ridicolo" un video da noi postato con una lirica  di Angelo Branduardi.

Chissa che cose orribili penserà di questo brano, del canale veritasium (The science video blog from atoms to astrophysics!), che vi invitiamo a curiosare  (appassionati come siamo di Musical) in vista del prossimo Carnevale della Fisica, ospitato su Chimicare “Le basi fisiche della conoscenza chimica” al Carnevale della FISICA #33 di luglio 2012

La verità? E' che a volte ci prendiamo troppo su serio :)




Starring: Christie Wykes as Chlorine, Carbon, and Sodium
Director of Photography:
Sean McCallum Gravity (John Mayer Cover)
http://www.youtube.com/watch?v=u7KpH9_I2Dw
I'm Atoms (Jason Mraz Cover)
http://www.youtube.com/watch?v=DBjZz0iQrzI
Electricity (Jet Cover)
http://www.youtube.com/watch?v=cY-kiddvAg0
Experiments A Cappella
http://www.youtube.com/watch?v=lRbI_vPyOnc

1 commento

Marco ha detto...

Fortuna che proprio chi potrebbe permettersi di essere serio decide di prendersi poco sul serio. Sai che barba altrimenti...
E poi basta con questa cosa della scienza che è considerata una cosa seria e per questo va presentata in modo "serioso". Che forse un po' di sano divertimento o una risata ha mai fatto male a qualcuno? Non vi lamentate (chi vuole la scienza divulgata in modo "barboso") poi se le persone scappano al solo sentire la parola scienza.
Ma forse a questi "seriosi oratori" interessa poco se ad ascoltarli ci siano solo 4 gatti; per loro è sufficiente ascoltare l'eco della propria voce.
Un saluto a tutti, ai seri e ai ridicoli.
Marco

PS:
a me il video è piaciuto e la canzoncina ancora mi gironzola per la testa. Che dite, forse qualcosa mi rimane? Che dite, forse mi vien voglia di andare ad approfondire e/o a consolidare?