Header Ads


THREE SCIENTISTS: RIDERE CON LA SCIENZA?

Si può ridere con la Scienza? A giudicare dai pasticci che combinano questi tre buffi scienziati, in un programma "web exclusive" della BBC, si direbbe di si.

I tre scienziati sono il Prof. Dhurkins, il Prof. Boggins e il prof. Lurd e sembra si siano conosciuti dopo aver risposto ad un annuncio su una rivista di divulgazione scientifica. Nessuno di loro sa però chi abbia messo l'annuncio: lavorano insieme in un improbabile minuscolo  laboratorio nel Regno Unito.

Il loro compito, descrive il canale inglese,  è quello di conoscere l'inconoscibile, scoprire l'introvabile e... possibilizzare l'impossibile. I loro esperimenti spesso hanno a che fare con le materie quali teletrasporto, viaggi nel tempo e miniaturizzazione. Questa è la scienza come non l'avete mai vista.

Nel video il Professor Dhurkins alle prese con la sua Macchina del Tempo



Le descrizioni di questi personaggi la dicono lunga sulla loro esperienza. 


Siparietti comici ma non tutti all'altezza di una rete come la BBC, dalla quale ci saremmo aspettati di più. Siamo infatti ancora lontani dalla comicità spregiudicata e dissacrante che ci hanno regalato in passato gli inimitabili Monthy Phyton.
Nel video che segue  Michael Palin  in una improbabile trasmissione divulgativa alle prese con il  déjà vu, un fenomeno psichico consistente in una alterazione dei ricordi (paramnesia) e che consiste  nella sensazione erronea di aver già visto un'immagine o di aver già vissuto precedentemente un avvenimento o una situazione che si sta verificando.




Conduttore invece del seguente video della BBC il mitico Terry Jones, regista e attore anche lui dei Monty Phyton.
Fornisce la prova evidente che anche i pinguini sono in grado di volare: trasmesso il 1 aprile del 2008 dalla BBC.
Il "dietro le quinte" lo trovate al link seguente http://youtu.be/lzhDsojoqk8


Nessun commento