Header Ads


HAI UNA IDEA INNOVATIVA? IMPARA A COMUNICARE IL TUO MODELLO DI BUSINESS


La presentazione di un progetto innovativo non è mai facile. 

E' normale che un ricercatore-imprenditore, un innovatore, non sappia da che  parte  muoversi quando debba lanciare un nuovo prodotto, servizio o modello di business. 

Per avere successo (es. convincere politici, business angel, solution provider) è necessario parlare la loro stessa lingua. Per quanto possiate dimostrarvi   estusiasti della vostra idea, questo non sarà sufficiente a coinvolgerli: il mercato dialoga su canali comunicativi diversi dalle logiche di laboratorio.

Ecco perché nascono realtà come Board of innovation, aziende che seguono il ricercatore-imprenditore che lavora su progetto di frontiera, in un incubatore di imprese, lavorando sul suo modello di business. in altre parole si aiutano le aziende a trovare migliore  modelli di reddito. Questo riduce i rischi durante lo sviluppo di nuovi prodotti o servizi.

Utilizzando una geniale metafora di Hollywood, viene spiegato come si presenta un progetto agli opinion leader, a coloro che vi permetteranno, se convinti, di realizzare i vostri sogni. 
Inizia con lo script, ilcasting, la scenografia fino alla "prima": quel giorno il vostro progetto innovativo spiccherà il volo e entrerà nel  mercato.

Prepariamo un "cast" insieme, e facciamo un film!

Nessun commento