Header Ads


GLOBAL ECONOMY, NUOVO SERVIZIO BBC PER CAPIRE L'ECONOMIA






E' opinione comune che l'Economia sia una disciplina basata su risultati altalenanti, difficilmente prevedibili, perfino dagli stessi esperti.  
"Come è possibile che una scienza si caratterizzi per errori così marchiani?" si chiede Gianmario Verona,  Professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese all’Università Bocconi di Milano, dove dirige il PhD in Business Administration and Management.

Proprio per comprendere come funzionano i mercati, per spiegare alle persone come reagire alla crisi e migliorare la perfomance di un paese è nato un nuovo canale su web che consiglio vivamente: si tratta di Global Economy (bbc.com/globaleconomy). Il taglio sotto il claim "Making it clear... in 60 seconds" ha un  intento chiaramente divulgativo, ma estremamente curato, come solitamente la BBC è in grado di proporre ai propri spettatori.

Ad esempio in "Why is Italy in trouble?" Robert Peston, business editor della BBC ci spiega come mai l'Italia abbia collezionato un così grande debito senza che nessuno potesse porre questioni sulla solvibilità del nostro Paese.

Ecco invece la presentazione di questo nuovo servizio informativo sul canale YouTube.


Nessun commento