Header Ads


A CAGLIARI LA RICERCA INCONTRA L'IMPRESA

In occasione dell'allestimento presso l'EXMA di Cagliari della mostra "Donne alla guida della più grande macchina mai costruita dall'Uomo" (www.ba.infn.it/donne-lhc) si terrà un incontro sulle relazioni tra mondo della ricerca e mondo dell'impresa.

Al centro dell'incontro con gli industriali sardi saranno l´esperta di Trasferimento Tecnologico Manjit Dosanji Saitta e la giornalista scientifica e coordinatrice del DISTI Elisabetta Durante.

Manjit Dosanji Saitta è Consigliere del Direttore Generale del CERN per le Organizzazioni Internazionali e le Life Sciences. Dopo una lunga esperienza al MIT, ai National Laboratories di Berkeley e alla Jackson State University, è approdata al grande centro europeo di ricerca sulla Fisica delle Particelle (CERN di Ginevra) per coordinare le attività di Trasferimento Tecnologico e Applicazioni Biomedicali.

Elisabetta Durante, per conto del Sole 24 Ore, università, enti di ricerca, imprese, si occupa da lungo tempo di favorire il dialogo tra ricerca e industria, nella convinzione che molti risultati conseguiti nei laboratori scientifici possono rappresentino preziose opportunità di crescita per il mondo produttivo.

Rif: Branca consulting, Cagliari


La Ricerca incontra l'Impresa
Cagliari, 18 Novembre


Nessun commento