Header Ads


FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL GIORNALISMO - V EDIZIONE

Si svolgerà a Perugia dal 13 al 17 aprile.

Cinque giorni tra keynote speech, incontri-dibattito, tavole rotonde, interviste, presentazioni di libri, workshop, proiezioni di documentari, concorsi, premiazioni e mostre, e come sempre la manifestazione, ad ingresso libero e aperto a tutti, ospiterà giornalisti da tutto il mondo.

La lista degli ospiti conta oltre 70 nomi illustri fra giornalisti, comunicatori, editori che animeranno il dibattito.

Si parlerà di giornalismo d’inchiesta, economico, di informazione e diritti umani, di libertà di espressione in rete, new media, giornalismo partecipativo, gastronomico, della relazione media-potere, del ruolo delle donne nella società e del loro rapporto con il potere.


Ed ancora si discuterà dell’Italia, dello stato di salute dell’informazione e del conflitto di interessi, di web e social network, di cultura televisiva, cronaca nera, fotogiornalismo, di giovani e di “fughe di cervelli”, del rapporto tra Stato e mafia.

E naturalmente ci sarà spazio anche per il Giornalismo Scientifico: il programma, domenica 17 Aprile ore 16.00, prevede gli interventi di Alison Abbot (Nature), Guido Romeo (Wired) e Silvia Rosa Brusin (Leonardo Tg3).

Ne parla Silvia Caruso su giornalismo-scientifico.org


Nessun commento