Header Ads


XV CARNEVALE DELLA FISICA


Come sta cambiando la comunicazione della scienza?” è il tema portante della XV edizione del Carnevale della Fisica ospitato questo mese sul portale di Aldo Gagliano TVSPace.

A portare la loro esperienza un sempre maggior numero di partecipanti, blogger, alcuni di loro impegnati nella ricerca scientifica e nella diffusione della cultura scientifica nelle scuole e al grande pubblico, ma anche semplici ma attivi appassionati di argomenti di scienza.

Il Carnevale della Fisica è dunque un modo per diffondere scienza al grande pubblico attraverso la rete, e dare la possibilità a blog di altissimo livello, che altrimenti non potrebbero essere conosciuti, di emergere sul panorama web.

Il Carnevale della Fisica nasce il 30 novembre 2009, in occasione del 400° anniversario dell'evento che portò Galileo a puntare al cielo il suo cannocchiale.
Nasce da una idea di Gravità Zero e del blog spagnolo Gravedad Cero
Il blog in lingua spagnola che questo mese ospita il Carnaval de la Fìsica è curiosidadesdelamicrobiologia.

Ricordiamo i social network aggiornati in tempo reale:

LA PROSSIMA EDIZIONE (FEBBRAIO 2011)

La prossima edizione del Carnevale della Fisica, prevista per il 28 febbraio, sarà ospitata da Questionedelladecisione (lingua italiana) e da Tecnoloxia (lingua spagnola)


Chi volesse partecipare a una delle prossime edizioni può scrivere a redazione@gravita-zero.org


Segnaliamo anche la pagina Facebook del Carnevale della Fisica




GLI ALTRI APPUNTAMENTI

Il Carnevale della Fisica è solo uno dei quattro carnevali attualmente editi in lingua italiana (mentre ne esistono centinaia su ogni argomento scientifico in lingua inglese). Gli altri sono
Quest'ultimo è partito questo mese in occasione del 2011 che è l'Anno Internazionale della Chimica: in collaborazione tra Chimicare e Gravità Zero.



Nessun commento