Header Ads


CALICI DI STELLE 2010: A CACCIA DI METEORE

Il 10 Agosto appuntamento con i grandi vini italiani nelle più belle piazze delle Città del Vino e nelle cantine aperte in notturna Pioggia di calici e divertimento nella notte delle lacrime di San Lorenzo! Quest'anno all'insegna dell'ecosostenibilità e del rispetto dell'ambiente Da nord a sud della penisola tutti gli appuntamenti dei Comuni soci Città del Vino e delle Cantine aderenti al Movimento Turismo del Vino - Osservazione delle stelle a cura dell'Unione Astrofili Italiana.


Le notti più attese dell'Estate sono arrivate!
Come ogni anno, la UAI promuove su tutto il territorio nazionale l’iniziativa “Notti delle Stelle - Calici di Stelle 2010”, il tradizionale appuntamento con le serate osservative abbinate in molte località con la nota manifestazione enogastronomica promossa dall’Associazione Nazionale Città del Vino. Nell’occasione le associazioni locali organizzeranno una rete di siti allestiti per l’osservazione del cielo con i telescopi. Un’occasione imperdibile per passare una serata dedicata alla scoperta del cielo estivo, in attesa delle meteore dello sciame delle Perseidi.

Le informazioni sulle serate osservative si trovano alle pagine internet della Commissione Divulgazione http://divulgazione.uai.it e il sito Astroiniziative http://astroiniziative.uai.it
.
Info anche su: http://www.cittadelvino.it/node/7438
.

Nessun commento