Header Ads


ARTE E SALUTE AL CARNEVALE DELLA FISICA


Arte e salute, il blog del circuito BlogSfere, diretto da Emanuela Zerbinatti è la new entry di oggi al Carnevale della Fisica.

Arte e salute parteciperà a fine mese con un post sull'argomento e ospiterà il Carnevale della fisica nel prossimo mese di giugno. Il tema, neanche a dirlo, sarà il rapporto tra la fisica e l'arte intesa come letteratura, teatro, pittura, scultura, musica, ecc. ecc,

Avete quindi molto tempo per farvi venire un'idea adatta.


Intanto prima di arrivare all'appuntamento di giugno con questo interessante tema potete partecipare al prossimo appuntamento che si terrà il 30 dicembre sul blog Jolek .

Per chi ancora non sapesse in cosa consiste, diremo che partecipare al Carnevale della fisica è molto semplice. Basta avere la passione per la divulgazione della scienza (e la fisica in particolare) e un blog (ma non è indispensabile visto che il sito ufficiale è un social network simile a facebook in cui ognuno ha a disposizione un suo spazio per inserire post).

Potete pubblicare entro il 27 di ogni mese, un testo divulgativo su un argomento che abbia attinenza con la scienza e la fisica in particolare nelle sue varie declinazioni: fisica teorica, meteorología, nanotecnologíe, biofísica, astrofisica, ma anche storia, poesia, teatro, musica.


Entro il 27 di dicembre potete inviare una mail con i link a Fabio De Sicot che ospiterà sui suoi blog (
Jolek) il post riassuntivo di tutto il materiale arrivato e accettato. Su Caccia al Fotone, trasmissione Radio da lui condotta, potrete invece sentire raccontare l'evento da alcuni dei diretti protagonisti.

Il mese successivo toccherà invece a Gianluigi di Science Backstage.

Potreste inoltre proporvi anche voi per ospitare nel vostro blog il Carnevale della fisica, verificando sul sito ufficiale i mesi ancora vacanti.

Buona Fisica a tutti!
.


Nessun commento